A.a.a. proprietario del cavallo sperduto di Tagliacozzo cercasi

A Tagliacozzo, in provincia de L’Aquila, un cavallo grigio si aggira tra parcheggi e altalene da lunedì 27 maggio: ricordiamo a chi lo avvistasse di chiamare il 112 (Carabinieri) o il 1515 (Carabinieri Forestali) per far sì che il cavallo venga messo in sicurezza, evitando anche problemi a passanti ed autoveicoli

L’Aquila, 30 maggio 2019 – Un bel cavallo grigio, in ottima forma e piuttosto distinto: è quello che da lunedì 27 maggio si aggira solitario attorno all’area giochi in Località Coragrossa, nel comune di Tagliacozzo che tra le proprie attrattive ha anche l’Ippodromo dei Marsi (corse al galoppo).

Il giovanotto grigio si diverte a spingere i dondoli dei bambini col muso, bruca tranquillo l’erba di parchetto e dintorni ma ovviamente ha bisogno di essere ritrovato: al momento non abbiamo notizie che il cavallo sia stato ricongiunto al suo proprietario, preghiamo chi lo avvistasse nuovamente di rivolgersi ai Carabinieri (tel. 112) o ai Carabinieri Forestali (tel. 1515, hanno una stazione anche a Tagliacozzo) per avvisarli e fare in modo che il vagabondo venga messo in sicurezza nell’attesa del suo ritorno alla legittima scuderia.

Perché i cavalli al pascolo sono molto decorativi, lo sappiamo bene: ma sapere che possono girare sulle strade rischiando di causare incidenti con gravi conseguenze per sé e per gli altri non è molto rassicurante. 

Qui la fonte della notizia, dal sito di Terre Marsicane