A Firenze il Cappello più Bello…fa bene!

All’Ippodromo fiorentino giovedì 25 aprile sarà la giornata della 192° Corsa dell’Arno ma anche quella dell’elegantissima e divertente iniziativa a favore di Corri la Vita, quella de “Il Cappello più bello”

Firenze, 24 aprile 2019 – Con “Il cappello più bello” all’Ippodromo del Visarno torna la sesta edizione di Corri la Vita: il 25 aprile 2019 sarà infatti la giornata della 192° Corsa dell’Arno, uno degli (ultimi, ahinoi) appuntamenti storici del galoppo italiano e sfondo ideale per questo contest tutto eleganza e tradizione. 

L’evento è stato presentato ieri alla club house dell’ippodromo del Visarno, tra gli intervenuti Bona Frescobaldi, presidente dell’Associazione Corri la Vita onlus, Carlo Meli, responsabile Ippodromo del Visarno, Cristina Giachi, vicesindaco del Comune di Firenze, Assessore all’educazione, università e ricerca e Giuseppe Grevi, presidente Consorzio del Cappello di Firenze.

Il Parco delle Cascine come Royal Ascot quindi: e acquistando una delle deliziose creazioni del Consorzio del Cappello di Firenze e dalle aziende  che hanno aderito all’iniziativa – Angiolo Frasconi, Grevi, Marzi, Rossomenta, Trendintex –  si contribuirà alle donazioni per Corri La Vita Onlus,  che finanzierà progetti concreti a sostegno di donne vittime di tumore al seno.  

Per le signore e signorine che vorranno partecipare al contest “en-tête“: le categorie in gara sono Eleganza e Creatività (aperte alle signore, senza limiti di età) a cui si aggiunge la categoria Junior: riservata ai bambini dai 6 ai 14 anni che hanno realizzato i loro cappelli, con o senza l’aiuto di un adulto.

I premi, tre per ciascuna categoria comprendono viaggi ed oggetti di design messi a disposizione dai numerosi sponsor della ormai tradizionale manifestazione. ”Un evento di luci, colori ed emozioni, tra corse di cavalli velocissimi, cappelli eleganti e stravaganti ed una nobile finalità – dichiara Giuseppe Grevi -. Siamo felici ed orgogliosi di far parte dell’organizzazione di una manifestazione così nobile come Il Cappello più bello per Corri La Vita insieme alla Sanfelice della Famiglia Meli”.

Per l’occasione, l’azienda Frescobaldi offrirà agli ospiti il prezioso ”Leonia Brut” che rinfrescherà le signore durante la sfilata a la stilista Angela Caputi donerà un gioiello realizzato appositamente per l’occasione.

La Giornata dell’Arno si completa, secondo tradizione con il percorso di degustazione coordinato da ”the Real Taste of Tuscany” e, da quest’anno la Scuola di circo ”en Piste” che farà divertire ed esercitare i più piccoli negli spazi dedicati. Nel Parterre invece il Centro di Teatro Internazionale allieterà il pubblico con brevi pieces mentre non poteva mancare, al tondino, la mamma col puledrino appena nato