Villa Manin: il 1° Trofeo Fise va a Gianluigi Orsenigo

Al V° Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione di VIlla Manin tantissimi equipaggi e tanti premi: il Trofeo Fise va al driver comasco, il Best in Show è il giovanissimo Carlo Battiston. Una menzione speciale spetta ad Enzo Calabrese, 80 anni di passione per le redini lunghe

Codroipo, 13 giugno 2017 – Si è concluso il V° Cat di Villa Manin organizzato dalla Associazione Friulana Appassionati Carrozze: tanti partecipanti, tempo splendido e una elevata qualità degli equipaggi in gara hanno concorso a fare di questa giornata un vero successo.

Questo il commento di Carlo Misasi, responsabile del dipartimento Attacchi Fise: ” E’ stato magnifico: tanti equipaggi provenienti da tutta Europa insieme agli appassionati italiani hanno dato vita ad un giorno di festa dedicata a sport, cultura e tradizione che insieme rappresentano un pezzo della nostra storia. Assegnato il 1° Trofeo Fise al vincitore assoluto del concorso, Gianluigi Orsenigo, è stato apprezzato il nostro patrocinio e gli organizzatori hanno gradito il calore della federazione al loro fianco. Brava gente quella del Friuli: ora appuntamento al prossimo week end con La Venaria Reale, in Piemonte”.

Da sottolineare lo speciale riconoscimento al driver pugliese Enzo Calabrese, 80 anni e una splendida pariglia di Lipizzani guidati con mano sicura e il premio Best in Show vinto dal giovanissimo Carlo Battiston.

Al primo posto tra i singoli Gianluigi Orsenigo, lo svizzero Christian Mettler vince tra le pariglie mentre Matteo Pelizzer domina i tiri a quattro; ottimo Fiorenzo Erri con il suo attacco di potenza, denominazione ufficiale della categoria “A’ l’éveque“.