Ad Arezzo, a cavallo e Uniti contro l’indifferenza con Gessica Notaro

All’Arezzo Equestrian Center l’8 dicembre 2017 un torneo cavalleresco per dire no alla violenza contro le donne: perché se no, che cavalieri si sarebbe?

Arezzo, 12 novembre 2017 – Sarà una giornata importante quella dell’8 dicembre 2017 poiché, per la prima volta in ambito nazionale, si coniugherà il mondo delle Giostre e Quintane storiche ad un tema che, purtroppo, è sempre più attuale nella società d’oggi ovvero la violenza sulle donne.

Uniti contro l’indifferenza” è il titolo scelto dalla Scuderia Lady di Arezzo per dar vita ad un Torneo cavalleresco a fondo benefico. L’idea è  quella di unire tutto il mondo delle giostre e quintane d’Italia in questa giornata e dare un segnale forte per questa lotta: una volta presentato il progetto, tutti hanno confermando la propria presenza e partecipazione senza nessuna titubanza.

La manifestazione si svolgerà presso gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre di San Zeno (Arezzo) e sarà presentata da Nico Belloni, storica voce del Gala d’Oro di Fieracavalli Verona, che per l’occasione devolverà il suo cachet alla raccolta di beneficenza.

Madrina della manifestazione sarà Gessica Notaro.  Dalla sua drammatica esperienza è riuscita a trarre la forza per iniziare la sua lotta contro la violenza sulle donne collaborando anche con la Onlus “Doppia difesa” di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno.

Gessica da poco ha partecipato come voce narrante allo spettacolo che trattava questo tema, al Galà d’Oro di Verona.

Per l’occasione è stato creato un drappo, che verrà presentato il 4 dicembre e sarà consegnato al  cavaliere che vincerà il torneo. Il premio è stato realizzato dall’artista fiorentina Paola Imposimato che, nella sua carriera, ha già firmato altri 65 drappelloni e palii per rievocazioni storiche. 

Vogliamo ringraziare coloro che ci hanno sostenuto attivamente nella realizzazione di questo progetto; Estra , Sem.ar s.r.l., Marziali Equitazione, il centro di equitazione Arezzo Equestrian Centre, l’architetto Roberto Felici e il C.S.I.

Comunicato stampa Scuderia Lady Arezzo