Addestramento etologico: una realtà concreta su basi scientifiche

Dopo Fiera Cavalli a Verona, Addestramento Etologico di Marco Pagliai riparte con la sua attività divulgativa e di formazione

Comunicato Stampa Addestramento Etologico

Milano, novembre 15 – L’obiettivo di Marco Pagliai è quello di sensibilizzare ed informare il maggior numero possibile di persone per riuscire a “vedere e saper leggere” realmente il cavallo e il suo stato d’animo.

Se avete il desiderio di scoprire l’addestramento etologico o approfondire le vostre conoscenze in merito potete approfittare della Giornata Informativa che l‘istruttore e addestratore Marco Pagliai terrà al Centro Ippico Pelliccia a San Marcello Pistoiese, il prossimo 22 novembre.

Con la preziosa collaborazione del Dott. Paolo Baragli, medico veterinario esperto nel comportamento del cavallo e ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Animali dell‘Università di Pisa, i partecipanti potranno assistere a lezioni teoriche sulle modalità di apprendimento del cavallo e poi osservare sul campo le dimostrazioni pratiche effettuate con cavalli addestrati e non.

Oltre al Dott. Paolo Baragli saranno presenti altri illustri professionisti che collaborano con Addestramento Etologico come la Dott.ssa Claudia Del Taglia (Medico Veterinario – Esperta in Neurologia) e la Dott.ssa Agnese Santi (Medico Veterinario – Odontoiatra). 

Avremo inoltre come ospite il Dott. Alberto Carletti di “Osteopatia Equina ed Umana” che presenterà il suo lavoro e risponderà a tutti i vostri quesiti in materia.

Con l’occasione sarà presentato anche il nuovissimo piano formativo di Addestramento Etologico in programma per il 2015/2016, un vero e proprio percorso formativa con focus sulla biomeccanica, la veterinaria e l’etologia che permetteranno di crearsi una base forte e chiara di conoscenze e competenze sui processi mentali del cavallo, le sue modalità di apprendimento e quindi come accostarsi a lui nel modo più proficuo e produttivo sia nel lavoro da terra che in quello dalla sella.

Per maggiori informazioni:

Centro Ippico Pelliccia

Addestramento Etologico

AE anche su Facebook

17 novembre 2015