L’addio di Isabell Werth a Warum Nicht

È sempre stato un gigante buono e allegro

Bologna, 30 luglio 2015 – “Warum Nicht, affettuosamente chiamato Hannes, non è più in vita” con queste Parole Isabell Werth annuncia attraverso il suo sito web (clicca qui) la perdita di Warum Nicht Frh avvenuta un paio di giorni fa.
Isabell Werth ha comunicato la scomparsa di uno dei migliori cavalli della carriera a distanza di un paio di giorni: “Ora ho avuto il tempo di abituarmi alla scomparsa di Hannes – ndr il nick name di Warum Nicht – il gigante buono e sempre allegro. È stato tutto incredibilmente veloce. Era in buone condizioni fino a quando non sono sopraggiunte delle coliche. Abbiamo provato di tutto anche un intervento chirurgico. Ma già durante l’operazione era chiaro che era irrecuperabile. Abbiamo deciso di addormentarlo serenamente durante l’anestesia. Grazie Hannes per tutto quello che ho vissuto con te. Spero che tu possa galoppare in un altro paddock, magari con Gigolo e i suoi amici. Addio”.
 

Warum Nicht, Hannover del 1996 da Weltmeyer x Wenzel x Mon Cherie, allevato da Hinrich Lüssen, di proprietà di Madeleine Winter-Schulze, è stato ritirato a luglio del 2012 dai “rettangoli” mondiali di dressage a causa di infortunio all’anca sopraggiunto per una fatalità nel suo box.

 

I risulati più importanti di Isabell Werth e Warum Nicht FRH:
2010: 4° posto Fei World Cup™ Finale di ‘s-Hertogenbosch (NED), Fei World Equestrian Games ™ Lexington (USA) Bronzo a squadre e 6° posto individuale
2008: 2° posto Fei World Cup™ Finale di ‘s-Hertogenbosch (NED)
2007: 1° posto Fei World Cup™ Finale di Las Vegas (USA)
2006: 2° posto Fei World Cup™ Finale di Amsterdam (NED)