Al Leon d’Oro la Tappa di Progetto Sport è di Nicole Rossini

Nicole Rossini e Niagaras vincono l’ultimo appuntamento con Progetto Sport al Leon d’Oro di Truccazzano

Milano, 22 giugno 2017 – Domenica 18 giugno 2017 presso le scuderie Leon D’oro di Truccazzano si è disputata l’ultima gara del Progetto Sport che ha visto la giovane atleta Nicole Rossini su Niagaras aggiudicarsi il primo posto: un binomio che abbiamo imparato a conoscere grazie ai risultati che ha raggiunto negli ultimi mesi con il supporto e l’assistenza del loro istruttore, Sebastiano Ringozzi

Progetto Sport nasce nell’ottica di promuovere iniziative a favore dei praticanti la disciplina del Salto Ostacoli: è il consueto format del Progetto Giovani riservato a Pony, Children e Junior con autorizzazione a montare Brevetto e 1° Grado che viene riproposto inserendo per ogni livello il gruppo Senior.

Il Progetto Sport 2017 si articola in 3 fasi: qualifiche regionali, semifinale e finale assegnando punteggi anche per la classifica di Coppa Italia Pony 2017.

La Federazione auspica di poterne riportare la Finale a Verona, e si riserva di comunicare successivamente le modalità di svolgimento e la sede di effettuazione di semifinale e finale. Tali fasi potranno essere svolte nell’ambito della stessa manifestazione o in due date e sedi differenti.

Nicole ha la patente Brevetto e ha partecipato al concorso di livello 2 Junior 110, diviso tra il sabato (doppia valutazione su tempo e stile) e la Domenica con categoria mista a barrage consecutivo. I risultate delle due giornate le hanno permesso di aggiudicarsi il primo posto.

“Si, anche questa settimana sono al primo posto” dice Nicole incredula e con tanta modestia ringrazia la sua Niagaras.

La giovane promessa del salto ostacoli si sta facendo strada, ricevendo apprezzamenti dal mondo dello sport equestre e da aziende che credono nel futuro sportivo e professionale della giovane Nicole, pronte a sponsorizzarla per tutta la sua attività sportiva che sicuramente ci riserverà tanti altri risultati positivi.

Nicole Rossini: ne sentirete ancora parlare!

Comunicato stampa B2B