Al via gli Europei di Horseball

Da oggi a al 30 agosto le competizioni per il titolo continentale al parco delle Esposizioni di Bordeaux. L’Italia, guidata da Fabrizio Sforza, presente con tre team nazionale per ogni categoria

Bordeaux, agosto 2015 – È tutto pronto al Parco delle Esposizioni di Bordeaux, in Francia, dove dal 27 al 30 agosto si svolgeranno i Campionati Europei di Horseball edizione 2015.

La Nazionale Italiana sarà presente in tutte le tre categorie in gara per il confronto con le più forti selezioni europee, primi fra tutti i campioni in carica e padroni di casa.

Per la preparazione di questo campionato è stato svolto un lavoro di selezione iniziato nel mese di giugno e proseguito poi con tre stage di allenamento e preparazione tecnica su cavalli e cavalieri, della durata di 3-7 e 12 giorni, spalmati nei mesi di luglio ed agosto.

Il coach Fabrizio Sforza ha operato con serenità ed impegno per costruire e plasmare un gruppo forte e coeso, che darà il meglio di sé per avvicinare i mostri sacri della specialità.

La squadra PRO-Elite maschile sarà composta da: Fausto Sforza, Alessio Cilli, Luca di Marco, Filippo Verduci, Mattia Fusè, Guglielmo Menduni,Nadir Radwan, Jacopo Oriani.

La squadra senior femminile sarà composta da: Martina Crudo, Maddalena Castello, Rebecca Parisi, Greta Massimino, Ilaria Comollo, Chiara Trivellone.

La squadra cadetti Under 16 sarà composta da: Bianca Locatelli, Martina Manfrè, Asia Veronesi, Marta Gottardo, Lorenzo Agnetti, Ludovica Novi, Sara Crudo, Francesca Gherardi.

Tutte le squadre saranno guidate a bordo campo appunto dal coach Fabrizio Sforza. Grande sforzo organizzativo per questa spedizione in Francia che vede la movimentazione di ben 26 cavalli fra ufficiali e riserve, 22 giocatori, 4 groom e naturalmente una valanga di supporter, parenti ed appassionati che non si tireranno indietro nel gridare “Forza Azzurri!”

27 agosto 2015