Alberto Zorzi, Berlino, trionfo!

Il campione azzurro conquista una magnifica vittoria nel Gran Premio del Longines Global Champions Tour, la seconda della sua carriera: guadagnando così il posto nella super finale di dicembre…

Berlino, 28 luglio 2018 – Cronaca di una conversazione. Seguente a intervista (di cui trovate in questa pagina il link). Sabato 21 luglio, dunque sette giorni fa. Ad Ascona, in Svizzera. “Certo, sarebbe bello se tu riuscissi a entrare tra i finalisti di Praga in dicembre”, facendo riferimento alla novità introdotta quest’anno nel circuito Global, cioè i play off per le squadre della League più un super Gran Premio riservato ai soli vincitori dei GP del circuito Global del 2018: e se un cavaliere dovesse vincere due volte subentra nella finale di Praga il secondo in classifica, o terzo etc… “Sì, cavolo, devo assolutamente esserci. Mi piacerebbe da matti”. “Devi cercare di stare il più possibile nei primi tre posti, sperando che chi sta davanti a te sia già qualificato”. “Sì, devo assolutamente. Oppure meglio di tutto sarebbe vincerne uno, così mi toglierei il problema”. “Ah, certo… quello sarebbe il massimo. Magari la settimana prossima a Berlino, che ne dici?”. Risata: “Dico che sarebbe perfetto. Sai cosa ti dico? Io ci provo!”. Ecco: Alberto Zorzi.

Alberto Zorzi ci ha provato: e ha vinto. Oggi a Berlino in sella alla sua amatissima Fair Light van het Heike. Il campione azzurro ha conquistato così la sua seconda vittoria di un GP Global dopo quello vinto nel 2017 a Montecarlo. Una vittoria favolosa: perché – come raccontato dalla conversazione riportata qui sopra – gli garantisce la presenza a Praga il prossimo dicembre, oltre naturalmente a regalargli la gioia di un successo inebriante. Ottenuto al termine di un barrage a otto lasciandosi alle spalle avversari formidabili. Tutti, tutti e sette: date un’occhiata alla classifica e ve ne renderete conto… Christian Ahlmann, Pieter Devos, Niels Bruynseels, Daniel Deusser, Kevin Staut, Marcus Ehning, Martin Fuchs. E davanti a tutti loro c’è lui, il nostro meraviglioso Alberto Zorzi: che cavaliere fantastico!

LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO

http://eventcontent.hippodata.net/1484/sta_erg/04_ergDEU.htm?style=longines

LA CLASSIFICA DEL GLOBAL CHAMPIONS TOUR

https://media.globalchampionstour.com/files/season/2018/ranking_list_2018_07_28_17_01_19.pdf