All’Ippodromo Sesana il Gran Premio Nello Bellei…e una puledrina da battezzare

Sabato 27 agosto 2016 all’Ippodromo di Montecatini si concludono i festeggiamenti per i suoi 100 anni con il Gran Premio Nello Bellei. Il pubblico potrà anche dare un nome alla piccola trottatrice figlia di Miva dei Greppi: deve cominciare con la lettera “A”, vi viene in mente nulla?

Agenzia ANSA

Montecatini Terme, 26 agosto 2016 – Dieci trottatori in lizza per aggiudicarsi la corsa dedicata alla memoria del grande driver toscano Nello Bellei. Si conclude infatti sabato 27 agosto con il Gran Premio Nello Bellei il trittico delle corse di Gruppo dell‘ippodromo Sesana di Montecatini Terme: dopo il Gran Premio Società Terme di luglio e il Gran Premio Città di Montecatini del 15 agosto, ora è il turno per un’altra grande classica del trotto toscano, dedicata al ricordo di uno dei più grandi driver dell‘ippica italiana e internazionale.

Il Gran Premio Nello Bellei si disputa sin dal 1954 è una corsa di Gruppo 2 per cavalli indigeni di quattro anni: si disputa sulla distanza di 2.040 metri e ha un montepremi di 45.100 euro.

Inizialmente era denominata «Premio Associazione Albergatori di Montecatini Terme», successivamente divenne il «Premio Grand Hotel e La Pace» e poi il «Gran Premio Dante Alighieri».

Dal 2007 è dedicata a Nello Bellei, che per tutta la sua vita fu legatissimo alla città di Montecatini e al suo ippodromo.

Il Gran Premio Nello Bellei conclude idealmente il ciclo di festeggiamenti per i 100 anni dell’ippodromo Sesana di Montecatini Terme: il clima di festa si potrà vivere anche sabato grazie ai numerosi eventi che coincideranno con la giornata di corse.

Sabato sera l’ippodromo Sesana ospiterà atmosfere dei secoli passati grazie al villaggio medievale allestito all’interno dell’ippodromo con figuranti e arcieri. Chi vorrà avvicinarsi al mondo dei cavalli potrà visitare il box che ospiterà la fattrice Miva Dei Greppi e la sua puledrina di quattro mesi di età: la piccola non ha ancora un nome e il pubblico, tramite un’apposita scheda, potrà suggerire il nome da dare alle puledrina.

L’unica condizione è che inizi con la lettera «A», come tutti i trottatori nati in Italia nel 2016. 

Qui il programma completo della giornata