Amazon, il click baiting, i cavalli e le strategie commercial-pubblicitarie

Ma provateci voi a guardare questo video e dire che non è bello.

Milano, novembre 2015 – Sì, la fenomenologia del click baiting, si. E la visione antitecnologica del giornale on-line, che non può essere una trasposizione su web dei pdf del cartaceo…eccerto, ci mancherebbe. Per non parlare dello sfruttamento pubblicitario delle pagine viste! eccome no…ne appiamo tutti qualcosa.

Ma santapaletta, questa pubblicità della Amazon è davvero troppo carina per stare a pensare a tutte ‘ste robe.

Livello tecnico del redattore bassisimo? può darsi. Per fare ammenda segnalo piccola irregolarità all‘anteriore sinistro dell’adorabile ponino, e sottolineo la competenza etologica di chi è riuscito a far recitare così bene il mini sauretto e i suoi “fratelloni” antipatici, per lo meno nella finzione scenica.

E adesso godetevi in pace ‘sto video, eccheccapperi. 

p.s. Un grazie speciale a Marta Fusetti, e alle sue mail notturne piene di spunti interessanti.

24 novembre 2015