Azzurri in trasferta

Questo fine settimana in salto ostacoli italiano è impegnato su più fronti: Francia, Olanda, Austria, Portogallo, Polonia e Cina. A Lisbona scende nella Coppa delle Nazioni di Divisione 2 la formazione giovanile di Gianluca Bormioli

Roma, maggio 2015 – Concorsi su concorsi. La stagione del salto ostacoli è nel pieno e numerose sono le trasferte che vedranno impegnati i nostri azzurri questo fine settimana, dal 28 al 31 maggio: Francia, Polonia, Austria, Olanda, Cina e Portogallo saranno le destinazioni dove il tricolore cercherà di sventolare alto.

Si comincia dal CSI4* di Bourg en Bresse, in Francia, dove ci saranno Lorenzo De Luca con Balou De Coeur Joye, Ginnis Van’t Geyzeven e Silverstras; Juan Carlos Garcia su Bonzai Nan De Warande, Gitano V Berenbroeck e Moka De Mescam, mentre per le categorie giovani cavalli, parteciperanno Andrea Caprara in sella a Undiams De Varenne e a Vepsom Bel, Francesca Urbini con Cadiva Z e, ancora, Lorenzo De Luca insieme a Cayenne Van De Moerhoeve.

In Polonia a Ciekocinko, scenderanno in campo nel CSI3* Andrea Benatti con Cascadeur 31, L’Obsession e Petit Chef D’Orval, mentre per il CSIYH1* il cavaliere azzurro salterà con Casanova Z e Djengo.

Ancora si salta a Lamprechthausen, in Austria, per il CSI3* con Lorenzo Barzaghi e Cool Classic; Arnaldo Bologni su Fixdesign Amerigo e Quidich De La Chavee; il Carabiniere Filippo Marco Bologni con Fixdesign Chopin; Paolo Cannizzaro con Blue Silver, Cinnamon e Zamora; l’Agente della Polizia di Stato Luca Coata in sella a Carito, Chevinja e Quite Beauty; il Caporal Maggiore dell’Esercito Simone Coata  su Cannavaro 17 e Virtuose Du Val Tibermont; Matidle di Pretorio con Goto Del Terriccio; Antonio Maria Garofalo insieme a Cipriano 5 e Poker Plus Le Dune; Giampiero Garofalo con Clear Round 14; l’Agente scelto della Polizia Penitenziaria Emanuele Gaudiano in sella a Admara 2 e Hollywood 55; Davide Kainich con Loro Piana Tamarix F M ed Oliver Twist Bay; Emiliano Liberati su Dafne De Regor e Florenzo VH KlaverTje Vier; Rebecca Lippi Bruni insieme a Heidi Du Beaumont ed il Maresciallo di 1^classe dell’Aereonautica Antonio Sanfelice con Indiana Del Terriccio.

Nel CSIU25 ci sarà ancora Lorenzo Barzaghi con Daisy 781 e Wibalia; Carola Ginevra con Tolstendern; Luca Coata su Dominant Van ‘T Heike; Luigi Del Prete insieme a L.B. Castello e Cheringo Maris Z; Antonio Maria Garofalo su Hope Van De Horthoeve; Rebecca Lippi Bruni in sella a Oceane de Labarde.

Nel CSIYH Lorenzo Barzaghi monterà Carmen di Monteridolfin e UP Date; Giampiero Garofalo salterà su Chalou ed Evita S; Emanuele Gaudiano con Carlotta 232, Contino 55 e Quaprilot; Davide Kainich sarà in sella Arian; Emiliano Liberati su Caballero e Antonio Sanfelice insieme a Paiute del Terriccio.

Presenti a Wierden, in Olanda, per il CSI2*, Emanuele Camilli e B Men, Livorno, Sherkan D’Amaury; Alberto Zorzi con Cassunta Z, Florette Van Het Lambroeck e Ramiro Cruise e, nell’una stella insieme a Double Joy.

Camilla Vittadini e Prince De Coreau e Loreana Patrizia Gennarini con Lara 485 e San Adolfo saranno invece alla partenza nel due stelle francese di Reims, mentre molto più lontano, nel CSI2* di Shangai, in Cina, ci sarà Jerry Smit con Washington.

Nella terza tappa di Seconda Divisione di Furusiiya Fei Nations Cup in programma a Lisbona (CSIO3*) il tecnico giovanile Gianluca Bormioli continua a schierare le promesse italiane, visti gli incoraggianti risultati ottenuti negli CSIO di Drammen (Norvegia) e Odense (Danimarca): nella formazione azzurra invitata sul campo portoghese ci saranno così l’allievo agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Massimiliano Bianchi (Loro Piana Cupido, Vadetta VH Mettenhof), Matilde Giorgia Bianchi (Coeur Blesse Z, Una Bella HS), Nicolò Vincenzo Callerio (Alfons, Darius), Clementina Grossi (ZQuasimodo R) e Luigi Polesello (Panama Tame, Quarto Mail).

26 maggio 2015