Barrel on the beach: ecco i vincitori

Si è conclusa, lo scorso fine settimana, la 4° edizione di Barrel On The Beach, un appuntamento imperdibile per gli amanti del Barrel Racing e Pole Bending.

Taggia, 18 aprile 2018 –  Si è conclusa, lo scorso fine settimana, la 4° edizione di Barrel On The Beach, un appuntamento imperdibile per gli amanti del Barrel Racing e Pole Bending.

Nonostante l’inizio incerto a causa di una forte mareggiata, che il giorno prima dell’inizio delle competizioni ha completamente allagato l’arena, grazie al velocissimo lavoro dello staff la manifestazione è partita nel migliori dei modi, superando ogni aspettativa, complice il sole che ormai mancava da diversi giorni.

L’evento, organizzato dall’associazione Curiosando in Fattoria di Davide Baudino e patrocinato da NBHA Italy, Comune di Arma di Taggia e FITETREC-ANTE con il sostegno di tantissimi sponsor in città, ha dato vita al Comune in un periodo di bassa stagione grazie anche ai numerosi eventi collaterali come balli Country, mercatini e, ovviamente, grazie all’evento centrale Barrel On The Beach, con un montepremi da capogiro 40.000€ un Kymco Agility 125 per il vincitore del Pole e una Citroen C1 nel Barrel Racing.

Numerosi partecipanti dalla Francia ma, soprattutto, hanno partecipato tre ospiti d’eccezione provenienti dagli States, Chali Pinkston, Sharin Hall e Lance Graves campione del mondo di questa disciplina, che hanno apprezzato l’accoglienza italiana, la splendida location e l’ottimo livello di preparazione di cavalli e cavalieri.

Ma i veri protagonisti sono stati i nostri binomi che sono scesi in arena al massimo della preparazione. Nel Pole Bending, in terza posizione troviamo Giovanni Adamo e Miss Master Monters che hanno chiuso con una somma dei tempi di 41,987, al secondo posto la Francese Florence Pessey in sella a First French Kiss con un 41,471 secondi, da segnalare il suo super tempo nella finale di domenica un 20,511. A vincere questa quarta edizione del Barrel on The Beach nella categoria Pole Bending è il binomio composto da Federico Tanzi e Silver con una somma dei tempi di 40,947, anche per loro una gara superba nel primo GO dove hanno staccato con un tempo di 20,206 secondi, miglior tempo in assoluto in questa edizione. Ricordiamo che Silver sempre nel Pole aveva già vinto la prima edizione di Barrel On The Beach nel 2015, montato però da Sophia Gentile che questa volta, causa problemi di salute, a pochi giorni della gara ha dovuto lasciare il posto a Federico, che ha vinto lo scooter Kymco Agility 125.
Per il Barrel Racing, al terzo posto il binomio composto da Matteo Bergamini e Easy Aiera, già campioni europei, erano sicuramente tra i papabili vincitori visto anche il secondo posto della scorsa edizione di Barrel On The Beach, chiudono con una somma dei tempi di 31,975 a pochi decimi dalla seconda posizione, occupata da Alessandra Lanteri e A Streaking Frost che nel secondo GO ha staccato un super tempo di 15,985 e in finale è sceso a 15,965. A conquistare la prima posizione ancora a Federico Tanzi, prima doppietta in assoluto nella storia della manifestazione, questa volta in sella a Famous Very Easy, anche qui tempo record staccato nella finale di domenica un 15,644 che ha messo in cassaforte la seconda vittoria e la Citroen C1.

Dal canale NBHA Youtube è possibile rivedere le gare e le interviste, tutto lo speciale dell’evento andrà in onda su Class Horse TV canale 221 di Sky. Occhi ora puntati sul Campionato Europeo in programma dal 24 al 27 Maggio a Cremona presso il salone del Cavallo Americano.

Fonte: Comunicato Stampa NBHA Italia