Barrel on the beach: ecco i vincitori

Si è conclusa la 5° Edizione di Barrel On The Beach, ormai una classica per tutti gli amanti del Barrel Racing e Pole Bending Italiani.

Arma di Taggia (IM), 15 aprile 2019 – Si è conclusa la 5° Edizione di Barrel On The Beach, ormai una classica per tutti gli amanti del Barrel Racing e Pole Bending. Un evento unico grazie alla location così particolare e al ricco montepremi di 40.000€, una Fiat 500 offerta al vincitore del Barrel Racing e uno Scooter a quello del Pole Bending.

A ospitare questo evento i Bagni Vittoria Beach di Arma di Taggia e i loro titolari Giampiero e Claudia, sempre in prima fila nel promuovere questo special e a ospitare tutti i cavalieri e visitatori nel miglior modo possibile, come tutti i rappresentati della Città, dal Sindaco al Vice Sindaco e i loro assessori che contribuiscono attivamente e in prima persona durante i giorni di gara.

Sempre impeccabile la cura e l’organizzazione da parte dell’ideatore di Barrel On The Beach Davide Baudino e di tutto il suo staff: “Questa edizione 2019 è stato un vero successo in termini di partecipanti, Italiani provenienti da ogni regione ma anche da molte nazioni europee come Francia, Belgio e Ungheria e soprattutto ospiti oltreoceano con Statunitensi e Canadesi, e un pubblico da record, moltissimi i visitatori giunti a gustarsi l’adrenalina trasmessa da queste gare”.

La disciplina del Pole Bending ha visto classificarsi al terzo posto l’amazzone Piemontese Martina Pollone con Gam Boy Cutter, seconda posizione ancora al femminile con la francese Florence Pessey con First French Kiss, la vittoria e lo Scooter sono andati a Salvatore Pugliese e RR Six X The Sizzle, dalla Calabria, dopo un primo Go sfortunato il binomio ha portato avanti un’ottima gara nella giornata di Sabato con un tempo di 21,050 sec., migliorando ancora in finale, con un 20, 982 sec, tempo che gli è valso la vittoria.

Per quel che riguarda il Barrel Racing, questa manifestazione ha dato un podio tutto italiano: al secondo e terzo posto Federico Redrezza prima con Famous Streaker poi con Famous N Easy, cavaliere vincente del Barrel On The Beach 2016. La vittoria è andata all’Emilia Romagna rappresentata da Matteo Bergamini e Easi Aiera, già campioni Europei e vincitori di diversi titoli, hanno vinto in finale con un tempo di 15,778.

Interviste, gare e speciali dell’evento sul Canale Youtube NBHA News, in attesa del prossimo appuntamento i Campionati europei che si svolgeranno a Cremona dal 23 al 26 Maggio, durante il salone del Cavallo Americano.