Barrel Racing e Pole Bending on the beach

Torna Barrel On The Beach evento Targato NBHA e FITETREC-ANTE.

Taggia, 7 aprile 2018Torna Barrel On The Beach evento Targato NBHA e FITETREC-ANTE. Mancano ormai pochissimi giorni all’attesissimo evento dedicato a tutti gli amanti del Barrel Racing e Pole Bending, dal 13 al 15 aprile sulle spiagge dei Bagni Vittoria Beach di Arma di Taggia sarà possibile assistere nuovamente a queste adrenaliniche gare dove passione per i cavalli e velocità si fonderanno con le onde del mare e la sabbia creando un evento veramente emozionante. Altissimo anche il montepremi di 40.000€ di rimborsi e uno Scooter per il vincitore del Pole Bending e una Citroen C1per il migliore nel Barrel Racing.

Come ogni anno sono attesi atleti da ogni parte d’Italia e Europa, e non solo. Per questo 2018 oltre ai numerosi cavalieri del vecchio continente, ci saranno alcuni ospiti provenienti direttamente dagli Stati Uniti, madrepatria di queste discipline. Un buon segno che dimostra il sempre più crescente interesse internazionale per le manifestazioni Italiane.

Attenzione come ogni anno ai vecchi campioni che devono difendere i titoli conquistati nel 2017 e sulle nuove promesse che crescono e possono regalare qualche colpo di scena. I protagonisti della scorsa edizione, Federico Redrezza vincitore del Barrel Racing e Sergio Borello nel Pole Bending sono ben quotati, ma i giochi non sono così scontati e fino all’ultimo tutto può succedere. Per decretare i vincitori finali, viene considerato il miglior tempo ottenuto nei primi due giorni di gare, che si andranno a sommare a quelli della finale di domenica 15 aprile. Basta veramente poco un singolo errore e si rimane fuori dai giochi, tecnica, velocità e strategia sono necessari alla fine per salire sul gradino più alto del podio.

Sal sito NBHA Italia sarà possibile seguire le dirette Streaming delle gare, inoltre, tutto lo speciale dell’evento andrà in onda su Class Horse TV canale 221 di Sky, con interviste e immagini delle gare, molto altro sul nostro canale ufficiale Youtube.

Comunicato Stampa NBHA