Birra & cavalli: adesso ci si mette anche la Stella Artois!

L’azienda belga quest’anno sarà  sponsor dell’Open di Polo Argentino che si tiene a Palermo, Buenos Aires e festeggia l’evento con un video dedicato a Carlos “Polito” Ulloa: El Encantador de Caballos

Buenos Aires, aprile 2015 – Siete anche voi di quelli che aspettano uno dei più grandi eventi del football americano solo per vedere, finalmente, un nuovo spot dove gli attori principali sono  cavalli Clydesdale? bene, da adesso al vostro calendario sportivo potrete aggiungere anche l’Open di Polo argentino.

Che quest’anno è sponsorizzato da Stella Artois, noto birrificio belga che per entrare alla grande nel mondo equestre sceglie di produrre un video dedicato ad uno degli uomini di cavalli più famosi d’Argentina: Carlos “Polito” Ulloa.

Carlos Ulloa è un vero e proprio mito: probabilmente l’uomo che ha addestrato più ponyda Polo di tutta la storia sudamericana, El Encantador de Caballos lo chiamano laggiù.

Tutto il video è incentrato sul concetto che lui è capace di vedere campioni là dove nessuno sa farlo: per questo all’inizio il cavallo non si vede, e la figura di Carlos interagisce sola sulla scena, fino a quando l’addestramento non ha creato Il Cavallo che finalmente diventa visibile anche a noi.

Per conoscere meglio Carlos Ulloa è utile anche un breve documentario (lo trovate qui sotto) da cui abbiamo tratto una sua frase che ci è piaciuta molto:

“Quando ero giovane nessuno ti insegnava niente, dovevi essere curioso e cercare di capire, guardare, rubare quello che faceva il tuo maestro. Avevo tanta passione ma quello che mi ha aiutato di più è stata l’esperienza, galoppare tanti e tanti cavalli. Questo mi ha dato la possibilità di avere un panorama completo di come comunicare con loro, che sono diversi uno dall’altro e possono presentare tante caratteristiche differenti. Perché in definitiva è questo la doma, no? imparare a comunicare, a capirsi“.

A questo punto, permetteteci di esprimere un desiderio: che la Birra Moretti faccia una bella réclame coi Cavalli Agricoli da Tiro Pesante Rapido!

leggi qui l’articolo originale

 

28 aprile 2015