Bologna: cavalli, Ferrari e una corsa senza frusta all’Arcoveggio

Ferrari da sogno, domenica 10 aprile all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna per l’evento “Scuderia Red Passion” per Fondazione ANT Italia Onlus in occasione del prestigioso GRAN PREMIO ITALIA di trotto.In più tante altre attrazioni per gli spettatori, molto interessanti!

 

Con il Patrocinio del Quartiere Navile – Città di Bologna, comunicato stampa Hippogroup

Bologna, aprile 2016 – Una sorta di gemellaggio fra cavalli e “Cavallini”: con le loro fantastiche auto Ferrari, i soci della Scuderia Red Passion-The Owner Club e Amici & Tifosi Ferrari si ritroveranno all’Ippodromo bolognese per sostenere la Fondazione ANT ItaliaOnlus, in occasione del prestigioso Gran Premio Italia di trotto.

Lo storico ippodromo bolognese si fa punto d’incontro della passione per i giovani campioni dell’allevamento trottistico italiano –una eccellenza nel mondo- con la red passion per le Vetture Ferrari, al vertice del prestigio automobilistico globale.

“Non esistono parole per descrivere le sensazioni che si provano ai nostri incontri tra Amici e Tifosi, appassionati e possessori di Ferrari. Una giornata circondata dalle Rosse si trasforma in un sogno.” Queste le parole di Arrigo Lacchini, presidente della Scuderia Red Passion, Amici & Tifosi Ferrari, che si ritroverà con soci provenienti da tutta Italia domenica 10 aprile all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna per un evento dedicato alla Fondazione ANT Italia Onlus.

“Realizzare iniziative socialmente utili, attraverso la nostra red passion –continua Lacchini- ci rende particolarmente orgogliosi. Questa volta sosterremo l’ANT, che con la sua ospedalizzazione domiciliare aiuta tante famiglie di persone gravemente malate”. 

Prestigiose Vetture Ferrari moderne e d’epoca, di proprietà dei soci della  Scuderia Red Passion, raggiungeranno l’Arcoveggio in tarda mattinata, per consentire ai convenuti di visitare lo storico ippodromo bolognese e le sue scuderie del 1932, di ritrovarsi per un appuntamento conviviale e di esporre all’ammirazione del pubblico per foto e selfie i propri “gioielli”.

Il tutto a beneficio della Fondazione ANT Italia onlus. 

Inoltre, l’artista Eugenio Lenzi darà vita ad una performance all’ippodromo, realizzando una scultura con auto Ferrari e cavalli  e proporrà T-shirt da lui disegnate con cavalli e auto, ispirate all’evento, che potranno essere ottenute dal pubblico, con contributo a favore di ANT.

Le altre attrazioni:

Per restare in tema, l’attrazione più nuova sarà “Corri in F1”, emozionante sfida virtuale al volante di un bolide da corsa, un modello di auto da F1 con videogioco, volante e pedaliera, che  potrà far divertire tutti i bimbi e ragazzi fino a 15 anni, simulando una vera gara da Formula 1: ai più bravi il Diploma Hippo Gran Prix F1.   (Anche in questo caso, sarà  gradito un piccolo contributo per le attività della Fondazione Ant)

Poi HippoTram elettrico per fare un giro nelle scuderie dei cavalli da corsa, maxigonfiabili nel parco giochi, laboratori creativi e Animazioni per i bambini.

NEW: Iniziativa “SENZA FRUSTA”  Una corsa senza l’uso di fruste: questa la nuova iniziativa all’Arcoveggio nel giorno del Gran Premio Italia 2016, per promuovere una guida di grande rispetto per il cavallo.  La corsa, programmata come confronto internazionale sui 2060 metri, invito con partenza ai nastri, richiede a tutti i driver partecipanti di condurre i propri portacolori lasciando il frustino in scuderia, limitandosi per incitarli all’uso corretto delle lunghe redini e della voce.

8 aprile 2016