Buon compleanno al Museo del Cavallo Giocattolo, la Scuderia dei Sogni

Attualità – I primi 15 anni di un luogo unico dove gli adulti tornano bambini e dove i più piccoli sognano ad occhi aperti

Como 14 Aprile – Il Museo del Cavallo Giocattolo “Scuderia dei Sogni” è il primo e ad oggi unico museo al mondo dedicato al cavallo giocattolo. Fondato dal Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli 15 anni fa in occasione del suo 80° compleanno, oggi è una realtà unica nel panorama internazionale. Il valore aggiunto del Museo sono i numerosi laboratori didattici dedicati ai bambini dagli 0 anni in cui il cavallo è “l’amico” di gioco.

Il Museo ha sede in quella che un tempo era la scuderia del famoso trottatore Tornese che negli anni Cinquanta fu più volte campione del mondo. Un luogo unico dove gli adulti tornano bambini e dove i più piccoli sognano ad occhi aperti. 

In occasione del 15° compleanno sono molti gli eventi organizzati, ad esempio sabato 18 aprile ci sarà IL RADUNO INTERNAZIONALE DEI CAVALLI GIOCATTOLI. Il gran finale sarà per domenica 19 aprile con lo spettacolo teatrale dal titolo “HISTORIAE DI GNOMI E DI CAVALLI”. Principesse e Re si esibiranno in uno spettacolo recitando in sella ai loro destrieri. 

Per tutto il week-end non mancheranno le visite guidate al Museo del Cavallo Giocattolo, in una piccola nuova veste. 

Per maggiori informazioni: http://www.museodelcavallogiocattolo.it/it/news-eventi-mostre/15°-compleanno-museo