Capannelle: il 1° Maggio 2017 sarà una giornata da incorniciare

Attesi protagonisti nelle due classiche che aprono la stagione primaverile dei Grandi Eventi di galoppo, Lanfranco Dettori guest star che sarà disponibile a firmare autografi per i fan…leggi quando!

 

 

Roma, 28 aprile 2017 –  Lanfranco Dettori sarà la ‘guest star’ di lunedì 1° maggio all’ippodromo Capannelle. Il top jockey è stato infatti ingaggiato dall’allenatore ‘Endo’ Botti e dall’Allevamento La Nuova Sbarra della famiglia Scarpellini per montare Patriot Hero e Fataliste nelle Ghinee nostrane, i Premi Parioli Sisal Matchpoint e Regina Elena Dimensione Suono 2.

Il Parioli è una corsa stregata per Frankie, che l’anno scorso con Qatar Dream è rimasto ancora una volta a bocca asciutta, battuto da Andrea Atzeni (nella foto HG/D.Savi l’arrivo dell’edizione 2016), altro fantino italiano protagonista assoluto oltre Manica e non solo.
Dettori cercherà invece di riconquistare il Regina Elena a vent’anni di distanza dal successo con Nicole Pharly nel 1997. Con lui però all’ippodromo romano ci saranno altri due dei fantini italiani protagonisti all’estero: lo stesso Atzeni e Cristian Demuro.

Parlando di cavalli, due gli arrivi dalla Francia per il Regina Elena. Fongani, che avrà in sella Franck Blondel, è una figlia di Siyouni che appartiene ad Alain Jathiere ed è allenata a Pau da Simone Brogi, il quale l’ha ‘pescata’ a reclamare in agosto a Deauville e nella stagione l’ha fatta rientrare con un successo il 19 marzo a Madrid, dove aveva vinto anche a inizio ottobre. Mon Tresor è invece tutta… italiana: proprietario Ferdinando Fratini, allenatore Alessandro Botti. Per lei oltr’Alpi, dopo il debutto, due vittorie e due piazzamenti: significativo il primo piano ottenuto alla ricomparsa, il 21 marzo a Chantilly, sul ‘fibré’. Va osservato però che, come dopo essere stata impiegata con profitto intorno ai 2000 metri, stavolta la distanza si accorcia ai 1600. Mon Tresor verrà montata da Pierre Bazire, che si sta affermando come allievo proprio per ‘Botti France’.
A proposito invece di… Botti Italy, Alduino e Stefano, padre e figlio, schiereranno ben sei femmine nel Regina Elena (Alfonsine, Candy Store, Into The Lane, Mi Raccomando, Movees e Oriental Arrow) e cinque maschi nel Parioli (Amore Hass, Biz Power, Dulciboy, Sun Devil e Together Again).

Il convegno di corse di lunedì avrà inizio alle ore 14.40. Il Regina Elena Dimensione Suono 2 è in programma come 4ª corsa alle 16.30 e sarà valido come Seconda Tris per il palinsesto di Ippica Nazionale, il Parioli Sisal Matchpoint come 6ª corsa alle ore 17.50.

Clicca qui per i partenti della riunione di corse di lunedì 1° maggio

‘FRANKIE’ INCONTRA I SUOI FAN

A partire dalle 13.30 il jockey italiano firmerà autografi nel recinto della Club House

Frankie Dettori, sempre disponibile nei confronti dei media e del suo appassionato pubblico, lunedì incontrerà i rappresentanti della stampa al suo arrivo in ippodromo (h.13.30 circa) presso la sala peso della Club House e i suoi fan per una sessione di autografi nel recinto della stessa durante il pomeriggio di corse.
La quarta di copertina del programma ufficiale della giornata è stata impostata ad hoc con una sua foto a tutta pagina proprio per favorire la raccolta della firma per quanti vorranno approfittare della straordinaria gentilezza del grande campione.

Sempre in tema di fantini, HippoGroup Roma Capannelle, confermando un’iniziativa che verrà riproposta in tutti i Grandi Premi della primavera, accoglierà con un welcome drink in sala peso (h.13.00 circa)  tutti i partecipanti alle corse della giornata.

Comunicato Stampa Hippogroup