Castrucci e Bonzano a segno nella AIQH Junior Reining 4-5yrs Non Pro

La Fiera Cavalli a Roma ha ospitato la gara AIQH Junior Reining 4-5yrs Non Pro, riservata a cavalli di 4 e 5 anni di età. Si è aggiudicato la classifica Non Pro Level1 e 2 Andrea Castrucci, allevatore del Lazio e cavaliere di lunga esperienza, che ha montato KN Taco Whiz, un castrone di 5 anni da lui stesso allevato e figlio di Hesa Mega Whiz con madre Miss Skeet Badger. Il binomio ha marcato un ottimo 214.5

Roma, 16 febbraio 2019 – La Fiera Cavalli a Roma ha ospitato la gara AIQH Junior Reining 4-5yrs Non Pro, riservata a cavalli di 4 e 5 anni di età. Diciotto i binomi in questa competizione, la cui classifica è stata suddivisa in due parti, a seconda del livello dei cavalieri.

Si è aggiudicato la classifica Non Pro Level1 e 2 Andrea Castrucci, allevatore del Lazio e cavaliere di lunga esperienza, che ha montato KN Taco Whiz, un castrone di 5 anni da lui stesso allevato e figlio di Hesa Mega Whiz con madre Miss Skeet Badger. Il binomio ha marcato un ottimo 214.5.

Secondo posto in questa classifica per il giovane Luciano Tolli, che ha presentato in gara Power Nic, castrone di 5 anni, di sua proprietà: i due hanno marcato 208.5.

Il vincitore della divisione Non Pro Level3 e 4 è stato invece Manuel Bonzano in sella a Zedd Sunburst, una bella femmina di cinque anni, figlia di Great Sun x Ms Sanditch Whiz, e allevata dallo stesso Bonzano nel suo prestigioso allevamento 23 Quarter Horses. il binomio ha marcato un consistente 217, superando così Castrucci, che in questa classifica si è dovuto accontentare del secondo posto.

Ottima prova in questa gara anche per Ewald Riefeser, cavaliere altoatesino che ha presentato due femmine di proprietà della moglie, Petra Burger, con le quali ha marcato rispettivamente 214 e 213, score validi per il terzo e quarto posto assoluti. La prima era la bellissima A Surprising Dream, palomina figlia di Magnum Chic Dream x Surprise Me Gamble mentre la seconda l’altletica Rooduster, di soli quattro anni.

A seguire, ha avuto luogo la categoria Nrha Youth 14-18, dove ha concorso soltanto una concorrente, Ludovica Zambelli, in sella a Jerry Sugar Chex: il binomio ha marcato uno score di 209.