Cavalli a Roma: la 6 barriere è di Paolo Pomponi e Igor

L’attesissima 6 barriere ad altezze progressive, che ha sancito la vittoria di Paolo Pomponi in sella a Igor VT Duitschoolhoeve, non ha deluso le aspettative

 

Roma, 19 febbraio 2017 – L’attesissima 6 barriere ad altezze progressive, che ha sancito la vittoria di Paolo Pomponi in sella a Igor VT Duitschoolhoeve, non ha deluso le aspettative e ha concluso la seconda giornata di gare del concorso internazionale indoor CSI2*/CSI1* Fixdesign International Show Jumping. I due speaker ufficiali Carlo Rotunno e Philippe Le Jeune Jr. affiancati, per l’occasione, dal sei volte campione assoluto italiano, il carabiniere Filippo Marco Bologni, hanno letteralmente stregato il numerosissimo pubblico presente al Padiglione 3 di Cavalli a Roma. Le coraggiose performance dei ben 22 concorrenti scesi in campo per affrontare gli ostacoli via via sempre più imponenti hanno tenuto alti interesse e coinvolgimento di tutti fino alla fine. Al termine dei cinque barrage, standing ovation per il binomio Pomponi/Igor che ha superato l’ultimo ostacolo di 1 metro e 90, senza commettere errori!

Il ricco programma previsto per oggi, ultimo giorno di fiera, comprende, tra gli altri, il Gran Premio 2* Kep Fixdesign Show Jumping atteso per le 14,30 e il Gran Premio 1* che Selleria Equipe, il noto brand produttore di selle e accessori per l’equitazione, ha voluto dedicare alla solidarietà per promuovere gli intenti della Fondazione Angeli Berici di Chirurgia Pediatrica, associazione ONLUS non a scopo di lucro, che affianca l’arduo lavoro del Dr. Fabio Chiarenza e dei medici chirurghi dell’Ospedale di Vicenza impegnati a curare i neonati e i bambini affetti da malattie rare e a sostenere le loro famiglie. A tal fine, il Piccolo Gran Premio CSI1* affiderà alle performance degli atleti in campo la raccolta fondi: per ogni concorrente che riuscirà a superare senza errori l’ostacolo personalizzato Selleria Equipe, il marchio donerà 50 euro all’Associazione Angeli Berici.

Ancora i giovani al centro del Fixdesign International Show Jumping con la presentazione dell’Official Jumping Team, una squadra di 33 atleti, dagli 11 ai 21 anni. “Sarà una sponsorizzazione tecnica che li accompagnerà nel programma sportivo che prevede stage con i migliori cavalieri del mondo” ha dichiarato il presidente onorario del concorso Gianmarco Maggiulli. “I ragazzi vengono selezionati ogni anno in base alla ranking list italiana. L’intento è quello di farli crescere agonisticamente, perché sono il nostro presente e il nostro futuro”.

ClassHorseTV è partner ufficiale del concorso con una postazione dedicata allo studio arricchito da interviste ai cavalieri, live show, curiosità e report sul mondo equestre. La programmazione il Gran Premio 145 di oggi, valido ai fini della FEI Longines Ranking – gruppo D. Tutte le gare sono trasmesse in LIVE streaming sui siti Class Horse Tv e FixdesignHorses, mentre le gare grosse andranno in onda IN ESCLUSIVA su ClassHorseTv – canale 221 di Sky – Tivusat55 e 148 digitale terrestre Lazio e Lombardia nei seguenti giorni: Piccolo Gran Premio, lunedì 20 febbraio dalle 21.00; Sei Barriere, martedì 21 febbraio dalle 21.30; Gran Premio, mercoledì 22 febbraio dalle 20.40.

Comunicato stampa