Cavalli in blu per l’Autismo

Il Centre Hippique Mahdia propone per il terzo anno consecutivo l’iniziativa “Blue Connection” per sensibilizzare ed essere solidali tramite il mondo dei cavalli con il World Autism Awareness Month

Bologna, 26 marzo 2019 – Per il terzo anno consecutivo l’associazione tunisina di Maria Gabriella Incisa di Camerana Centre Hippique Mahdia, ente impegnato da sempre nelle attività sociali, culturali e ambientali, lancia l’invito per l’evento internazionale Blue Connection© ai centri ippici italiani e a tutte le persone che vorranno testimoniare il loro sostegno per la sensibilizzazione all’autismo durante il World Autism Awareness Month.

Blue Connection è l’iniziativa di solidarietà e sensibilizzazione per le persone con disturbi dello spettro autistico attraverso una serie di manifestazioni, diverse per programma ma comuni per contenuti e obiettivo, che si svolgeranno per tutto il mese di aprile fino a oltre metà maggio, che coinvolge bambini, cavalli e animali da compagnia.

I diversi centri ippici, gli organismi e le associazioni che vorranno partecipare a Blue Connection riceveranno gratuitamente la locandina personalizzata che quest’anno associa al blu, colore dell’autismo, a quello scelto dal Pantone Color Institute per il 2019. Si tratta del campione colore Living Coral, una tinta che infonde energia, ottimismo, comfort e positività ma che evoca anche il mondo della natura invitando a fare esperienze autentiche, come il relazionarsi con gli equini, in risposta alla disumanizzazione di quest’era digitale.

Per ricevere informazioni e/o aderire all’iniziativa Blue Connection mandare una email a gabi_incisa@yahoo.com – clicca qui -.

* La locandina dell’iniziativa Blue Connection del 2019 è un’opera artistica, della pittrice Titti Garelli. “Corallina and the Prince Sphinx” è il titolo del manifesto ricco di simboli. Il blu è il colore dell’autismo, il gatto si ricollega alle attività degli Interventi Assistiti con Animali – IAA -,  il corallo simboleggia la vita marina. Un simbolismo che unisce lo scopo dell’evento: essere solidali, sensibilizzare, arricchire e mantenere viva la consapevolezza dell’autismo.

Hashtag  #AutismBlueConnection