Miss Italia? è una di noi

Carolina Stramare è da poche ore Miss Italia: ma con i cavalli da molto, molto più tempo…proprio come noi, a quanto sembra dai suoi profili social

Jesolo, 7 settembre 2019 – Una di noi è Miss Italia: sì, perché Carolina Stramare, nata 20 anni fa a Genova e che vive a Vigevano, provincia di Pavia ha la passione dei cavalli da quando era piccola.

Un assaggio di agonismo da ragazzina, ancora una uscita a cavallo sulla meravigliosa isola di Caprera solo qualche giorno fa, con le onde che si rompono sulla spiaggia a fare da sottofondo e tutta la bellezza di questa splendida ragazza con gli occhi verdi come il mare a catturare l’attenzione di chi incappa nel video sulla sua pagina Instagram: e niente, si vede che i cavalli portano bene!

Anche alle Miss, ovviamente: e immaginiamo che Carolina, appena finita la ripresa video pro social, si sia rimessa il cap che si era evidentemente tolta solo per quella manciata di secondi al passo e tiene infatti tra le mani.  

Complimenti anche allo staff del maneggio Cavalla Marsala di Caprera, però, con il quale Carolina era uscita per l’escursione in sella: che evidentemente non transige in quanto a norme di sicurezza e fa montare i clienti solo adeguatamente protetti – e non c’è messa in piega che tenga!

Carolina Stramare è la 80° reginetta di bellezza incoronata del celebre concorso di bellezza ed è stata eletta con il 36% delle preferenze dopo un ripescaggio al cardiopalma ad opera della giuria presieduta da Gina Lollobrigida, dopo che il televoto l’aveva messa temporaneamente fuori gioco; ha dedicato la sua vittoria alla mamma, scomparsa un anno fa a causa di un tumore.

Ricordiamo che sull’isola di Caprera, nell’arcipelago della Maddalena, è sepolta Marsala: era la cavalla che Giuseppe Garibaldi montò anche nella cruenta battaglia di Palermo e lo seguì nel suo ritiro sull’isola sarda, dove la grigia visse fino a trent’anni. 

Per lei gli inglesi portarono un bastimento carico di terra britannica sino a Caprera: serviva a far crescere l’erba per la giumenta, che se fosse stato solo per il terreno sassoso del buen retiro di Garibaldi avrebbe dovuto accontentarsi di fieno importato via mare e biada. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Come l’orizzonte al tramonto che non stanca mai.🖤

Un post condiviso da Carolina Stramare (@carolinastramare_) in data: