Cervia: a Le Siepi torna l’equitazione a 5 stelle

Dopo la pausa invernale al circolo Le Siepi di Cervia, alle porte di Milano Marittima, è tutto pronto per il primo concorso ippico outdoor e super stellato della stagione

 

Comunicato Stampa press office Le Siepi

Cervia, marzo 2016- Da venerdì 11 a domenica 13 marzo i big dell’equitazione nostrana scenderanno in campo sui percorsi disegnati dallo chef de piste Giorgio Bernardi per la quarta tappa – un nazionale a ‘cinque stelle’- del cosiddetto Circuito di Crescita Tecnica, istituito quest’anno dalla Federazione Italiana Sport Equestri e fortemente voluto dal presidente Vittorio Orlandi.

Il cavalier Orlandi sarà presente nel week end per seguire la tappa cervese di questo nuovo circuito nazionale, il cui scopo è quello di fornire ai cavalieri appuntamenti di prestigio, con contenuti tecnici curati e controllati attraverso la nomina federale dei Direttori di campo e dei Presidenti di giuria.

La crescita tecnica dei giovani talenti, dei cavalieri senior e dei giovani cavalli sarà inoltre garantita dalla presenza di Eric Louradour, tecnico federale del Settore giovanile e Pony, che visionerà i binomi in gara in previsione della formazione delle squadre nazionali. Louradour non si limiterà a osservare, ma fornirà assistenza agli istruttori dei giovani concorrenti e consigli tecnici a tutti i partecipanti che ne faranno richiesta.

L’appuntamento dunque è di quelli da non mancare e infatti tra i cavalieri che hanno confermato la loro partecipazione al concorso figurano il già campione italiano Mirco Casadei e il figlioGiacomo, che nelle gare grosse monterà My Forever, lo splendido stallone grigio con cui sta ottenendo ottimi risultati. Scenderanno in campo anche Ugo Carrozzo e Filippo Lafiata, freschi campioni regionali indoor 2015 rispettivamente per le categorie senior e junior, Massimiliano Baroni, Andrea Riffeser Monti, Virginia Argenton, Elisa Baldazzi e tanti altri.

Le competizioni inizieranno nella mattinata di venerdì con quattro gare riservate ai cavalli giovani e a seguire gli altri dieci premi della giornata. Quattordici le categorie previste anche per sabato, con momento clou il piccolo Gran Premio, e domenica, quando la gara da non perdere sarà il Gran Premio.

La stagione agonistica de Le Siepi proseguirà con l’eleganza del dressage, grazie al Nazionale B del 19 e 20 marzo, che rientra negli appuntamenti del Progetto giovani di disciplina. Mentre a chiudere in bellezza il mese, nel week end di Pasqua, ci penseranno un concorso Nazionale a 4 stelle di salto ostacoli e un avviamento al completo di livello 3.

L’ingresso al centro è libero, per orari e classifiche si può consultare il sito Le Siepi