Cervia: altri dettagli sul furto di ieri notte e un brutto episodio di intimidazione

Da una agenzia ANSA qualche notizia in più sui ladri colti in flagrante reato e arrestati dai Carabinieri su segnalazione di una guardia giurata: la buona notizia è che la sicurezza sta cominciando a funzionare. Ma non è tutto qui…

Ravenna, agosto 2016 – Tre persone sono state arrestate la scorsa notte dai carabinieri per il furto di materiale di selleria all’interno del centro «Le Siepi» di Milano Marittima, sul litorale ravennate, dove si sta svolgendo un concorso ippico nazionale A6.

Si tratta di un impiegato 40enne nato a Potenza ma residente a Matera e appassionato di concorsi; e di due rottamai di 24 e 25 anni entrambi anche loro di Potenza. Il bottino, del valore di circa 5.000 euro, è stato già quasi tutto restituito ai legittimi proprietari.

A notare i tre mentre caricavano gli oggetti su una vettura e a segnalarli al 112 è stata una guardia giurata: l’auto è stata poi bloccata dai carabinieri della Stazione di Savio.

La notte del 17 luglio scorso nello stesso centro ippico ignoti, dopo avere tagliato una rete e avere forzato alcuni veicoli in sosta, avevano portato via almeno 13 selle per un valore di circa 38 mila euro.

Sin qui l’agenzia ANSA: duole dover aggiungere che, da voci giunte direttamente dalle scuderie, si è dovuto registrare un episodio molto spiacevole a carico del veterinario responsabile dell‘antidoping ai cavalli.

Dopo il prelievo effettuato a due soggetti e il deposito delle relative fialette nel proprio autoveicolo, il professionista si è ritrovato coi vetri della macchina infranti.

I Carabinieri stanno indagando anche su questi fatti.

14 agosto 2016