Kevin Richter, è ancora record del mondo di posta ungherese: 23 cavalli

Il giovanissimo Kevin Richter ha battuto se stesso e scritto un altro Guinnes dei primati: sotto lo chapiteau del circo di famiglia, a Debrecen, ha guidato 23 cavalli alla posta ungherese.  E in Italia? qui il link all’articolo di Horse Angels sul divieto di utilizzo dei cavalli nel circo, in Campania

Budapest, 10 ottobre 2019 – Kevin Richter ha 18 anni, una famiglia storica del mondo circense alle spalle e già due Guinnes dei primati all’attivo: perché ieri a Debrecen, durante uno spettacolo del circo Richter Florian, Kevin ha battuto se stesso guidando una posta ungherese formata da 23 cavalli.

Tutte le redini di ognuno finivano nelle sue mani, e Kevin ha dovuto dimostrare un effettivo controllo su di loro per potersi guadagnare la validazione del record: non vogliamo sapere in che condizioni saranno state le sue dita dopo la performance ma il ragazzo è sicuramente bene allenato, visto che giù l’anno scorso aveva rotto il ghiaccio con il primato presentando il numero con 20 cavalli.

Tutti soggetti appartenenti al Florian Richter: che ha Purosangue Arabi delle famose linee di sangue ungheresi, Frisoni, Boulonnais, ungheresi da attacchi, Barock PInto, Percheron, un Palomino, una zebra e i due pony Tom e Jerry.

Aggiornamento: e in Italia? in Campania il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha proposto il divieto di utilizzo di animali nei circhi senza fare distinzione tra domestici ed esotici. Domanda Roberta Ravello, di Horse Angels: ma allora per coerenza dovremmo proibire anche sport equestri & c.? Qui l’articolo completo