Città di Castello: il 7 e 8 settembre 2019 la 51° Mostra Nazionale del Cavallo

Torna il tradizionale appuntamento umbro dedicato ai cavallli, all’equitazione, al turismo equestre e all’allevamento: una festa che rinasce con sempre nuovi regali per il suo pubblico, come la prima presenza del Polo tra gli eventi sportivi in programma e l’innovativo metodo F.e.e.l. per avvicinare grandi e piccoli al rapporto con i cavalli

Città di Castello, 28 luglio 2019 – Sport, show e focus sul mondo allevatoriale nonché la prima assoluta del Polo a Città di Castello, caratterizzeranno la 51/a edizione della Mostra Nazionale del Cavallo che si terrà a Città di Castello il 7 e 8 settembre 2019 nel parco Alexander Langer.

Sede e formula confermate, quindi, dopo l’edizione-zero dell’anno scorso che ha segnato la ripresa dell’evento reso possibile dalla collaborazione «strategica» con la Federazione Italiana Sport Equestri, la forte sinergia con il tessuto imprenditoriale locale e l’associazionismo locale, considerato espressione delle tradizioni e della cultura della città.

Al parco Langer ci saranno oltre 50 mila metri quadrati a disposizione di cavalli delle più diverse razze, gare, esibizioni e spettacoli.

Confermati nell’anfiteatro gli spettacoli equestri del gala serale firmato da Nico Belloni, da anni tratto distintivo dell’evento.

Particolare attenzione sarà riservata agli allevatori, con spazi e iniziative dedicati, e alle famiglie, con condizioni di ingresso agevolate e la possibilità per i bambini di conoscere il cavallo con l’innovativo metodo Feel, Formazione etologica equitazione in leggerezza: un passo oltre il tradizionale battesimo della sella.

Qui il sito ufficiale dell’evento