ClassHorse.Tv e Giglio Group partnership strategica per la leadership internazionale

E’ stata di recente formalizzata l’intesa tra il canale ClassHorse.Tv, fondato da Luca Panerai nel 2010 e Giglio Group, prima società internazionale di E-commerce 4.0, fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in borsa sul mercato AIM dal 7 agosto 2015

 

Milano, 2 Maggio 2017 – CLASSHORSE.TV, canale di riferimento a livello internazionale per il mondo dei cavalli, e Giglio GROUP prima società di e-commerce 4.0, hanno definito una partnership strategica per lo sviluppo internazionale del canale televisivo. Nell’ambito dell’accordo è stata definita l’acquisizione da parte di Giglio Group mediante sottoscrizione di un aumento di capitale – di una partecipazione pari al 3% della società Pegaso Srl – proprietaria del canale televisivo CLASSHORSE.TV.

Il ricco palinsesto di programmi di CLASSHORSE.TV, primo canale italiano dedicato al mondo del cavallo e dell’equitazione e punto di riferimento internazionale per il settore equestre, sarà quindi progressivamente diffuso e visibile a livello globale sui canali e sulle piattaforme in cui è presente Giglio Group: si tratta di 47 Paesi, 5 continenti e 6 lingue, distribuiti via satellite, mobile, web tv e su importanti compagnie aeree.

Per CLASSHORSETV l’accordo determinerà una crescita esponenziale dell’audience nazionale e internazionale, rafforzando la leadership del canale televisivo nel proprio settore di riferimento. “La partnership ha l’obiettivo strategico di rafforzare la brand awareness e la presenza di CLASSHORSETV su nuovi mercati a livello internazionale, arricchendo il palinsesto di contenuti relativi al lifestyle equestre e al mondo del lusso, oltre che potenziare la sezione e-commerce del nostro website, rendendo il canale sempre più trasversale”, afferma LUCA PANERAI, fondatore e Amministratore Unico di ClassHorseTV.

Per quanto riguarda GIGLIO GROUP “L’obiettivo è quello di aumentare il numero di canali nel network e di arricchire la piattaforma IBOX – l’E-commerce 4.0 di Giglio Group – di ulteriori contenuti, essendo il target del canale in perfetta sintonia con la promozione e vendita del Made in Italy luxury lifestyle nel mondo”, dichiara ALESSANDRO GIGLIO, fondatore e CEO del Gruppo.

CLASSHORSE.TV:

CLASSHORSE.TV (CHTV): On Air in 36 Paesi – Europa, Medio Oriente e Nord Africa – attraverso la piattaforma SKY canale 221, TivùSat55, Digitale Terrestre 148 per Lazio e Lombardia e il satellite Hot Bird 13C@13EAST, CLASSHORSE.TV è da sempre il primo e unico canale internazionale di riferimento per il mondo equestre che comunica con gli appassionati di equitazione in Italia e nel mondo. CHTV è leader nell’attività di produzione televisiva degli eventi legati al mondo equestre e lusso-lifestyle: nel palinsesto del canale, ogni giorno, le dirette e gli highlights dei più importanti concorsi di salto ostacoli, dressage, attacchi, volteggio, discipline western e polo, interviste ai grandi campioni ed esponenti più autorevoli dell’equitazione mondiale e relativi format d’intrattenimento e approfondimento.

In aggiunta, ClassHORSE.TV offre un’ampia gamma di accattivanti programmi televisivi riguardanti l’attualità, la moda e il lusso, la natura e gli altri animali. Il canale, presente sui social media – Instagram e Facebook – trasmette anche in live streaming sul sito www.classhorse.tv.

Giglio Group:

Fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in Borsa sul mercato AIM dal 7 agosto 2015, Giglio Group è una società e-commerce 4.0. Il gruppo è leader nel settore del broadcast radio televisivo, ha sviluppato soluzioni digitali all’avanguardia e rappresenta, nel fashion online, un market place digitale a livello globale, approvvigionando i trenta principali digital retailer del mondo. Giglio Group produce inoltre contenuti multimediali che vengono trasmessi, attaverso accordi con operatori e in larga parte attraverso una infrastruttura proprietaria di trasmissioni via fibra e satellite costituita dalla divisione M-Three Satcom, in 46 paesi, 5 continenti ed in sei lingue attraverso i propri canali televisivi (Nautical Channel, Giglio TV, Acqua e Playme), visibili su tutti i dispositivi televisivi, digitali, web e mobile. Nel 2016 il Gruppo ha lanciato il proprio modello di e-commerce 4.0, attualmente operativo in Cina e Usa: l’utente “vede e compra” cliccando sul proprio smartphone/tablet o scattando una fotografia del prodotto che sta guardando in tv, per una rivoluzionaria esperienza d’acquisto. Giglio Group ha sede a Milano, Roma, New York (Giglio USA) e Shanghai (Giglio Shanghai).

Comunicato stampa CLassHorse.TV