Como, pony sfrattato dal giardino di casa: chi lo vuole?

A Magreglio un caso “umano” molto particolare: quello dei vicini di casa che non vogliono più tenga il suo pony in giardino, dove viveva tranquillo da 13 anni

Como, febbraio 2015 – Anna Galbiati e la sua famiglia fino a poco tempo fa tenevano Ishi, un pony Shetland dal folto mantello sauro lavato, nel giardino di casa: ma la casa si trova nel centro storico di Magreglio, un paesino di 640 abitanti del Triangolo Lariano. 

Ishi ci si trovava bene,nel suo pezzettino di mondo: c’è stato per tredici anni e sicuramente la vicinanza continua dei suoi familiari a due gambe lo compensava dei limiti geografici del suo regno, limitati a quelli di un normale giardino.

Ma un’ordinanza del Sindaco di Magreglio ha costretto la signora Galbiati a trovare una soluzione alternativa dall’estate scorsa, i vicini non sopportavano più la coabitazione forzata con il pony e tutto quello che conseguiva dalla sua permanenza in paese (vedi concimaia, con tutta probabilità).

Si era trovata una soluzione alternativa in un terreno vicino al centro sportivo del paese ma sembra che Ishi lì non si trovi bene: probabilmente sente la mancanza del contatto quotidiano con le persone cui era abituato da sempre.

Da qui l’appello della signora Galbiati: chi ha un terreno o una scuderia dalle parti di Magreglio e può ospitare Ishi per favore si faccia avanti e la contatti, urge trovare una sistemazione idonea al pony rimasto…senza giardino.

11 febbraio 2015

vedi l’articolo completo su La Provincia di Lecco