Corpo Forestale dello Stato: 7 cavalli Maremmani “del Belagaio” all’asta

Tutti i soggetti sono non domati, e ovviamente non  destinati alla produzione alimentare: chi ne vuole uno?

Massa Marittima, maggio 2016 – Sono sette, in età variabile dai 12 mesi ai 13 anni e si chiamano Ballerina, Buriana, Caparbio, Delizia, Etruria, Preziosa e Zanzara.

Nei documenti ufficiali il loro nome di battesimo è preceduto dalla M. che li identifica come cavalli Maremmani Doc e seguito dall’affisso “del Belagaio“, quindi nati e allevati dal Corpo Forestale dello Stato nella omonima Riserva Naturale di Popolamento Animale.

Che come ogni allevamento deve scegliere quali cavalli tenere in suo possesso per continuare la produzione e quali vendere – che sennò non si tratterebbe di un allevamento funzionale e produttivo ma di una opera di beneficenza.

I 7 Maremmani di cui sopra verranno venduti all’asta il 21 maggio 2016 alle ore 10 presso il Centro di Selezione  Equestre in località Marsiliana, comune di Massa Marittima (Grosseto). Per la precisione si tratterà di “…un’asta pubblica ad unico e definitivo incanto per alienare n°7 CAPI EQUINI, suddivisi in sette lotti, di caratteristiche, età, razza come sotto indicato, ai relativi prezzi base, I.V.A. esclusa.- La vendita dei capi equini indicati nella presente asta è destinata al mantenimento in vita dei soggetti, escludendone la macellazione.- E’ obbligatorio il passaggio di proprietà degli animali dopo la vendita a carico dell’acquirente.- L’asta si terrà secondo il sistema del pubblico banditore così come previsto dagli articoli 73 lettera “d” e 79 del R.D. 23.05.1924 n°827 e successive modificazioni ed inte grazioni”.

Qui tutte le informazioni, fatevi sotto: base d’asta dai 600 ai 1000 Euro, a seconda dell’età e delle caretteristiche di ognuno.

12 maggio 2016