Cosenza, lo sport non fa differenza: equitazione, cultura e sicurezza

Un appuntamento da non perdere il 9 ottobre 2016: una giornata per la sicurezza organizzata da Un Cavallo in Famiglia al Centro Equestre Rendese Team Bilotta SSD RL 

Cosenza, 3 ottobre 2016 – Ci siamo! Solo una settimana alla prima giornata sulla sicurezza in sella ideata dall’Associazione Un Cavallo In Famiglia “Lo sport non fa differenza: equitazione, cultura e sicurezza”.

Realizzato in collaborazione con il Centro Equestre Rendese Team Bilotta SSD RL (Rende CS) , il brand produttore di caschi per equitazione Kask Equestrian e il patrocinio del Lion’s Club Cosenza Castello Svevo, della Federazione Italiana Paralimpica e dalla Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale, questo evento vuole proporsi come un collante fondamentale tra l’equitazione sicura e il mondo della solidarietà e della disabilità.

Il 9 ottobre 2016, presso le scuderie del Team Bilotta, si potrà partecipare a una giornata che si propone di mostrare al pubblico un concetto di equitazione ad ampio raggio: il Tecnico Umberto Bilotta si occuperà di presentare gli sport equestri, i suoi allievi dimostreranno parte delle discipline olimpiche e verrà illustrato il corretto approccio cavallo/ cavaliere nell’ottica dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Grazie al contributo degli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa il ricavato del pranzo sarà devoluto a sostegno dell’attività di ippoterapia a favore dell’ Unione Cechi e Ipovedenti della città di Cosenza. La partecipazione alla giornata è gratuita.

Un Cavallo In Famiglia, vero e proprio vortice fatto di passione e entusiasmo, crede fortemente in questo progetto che toccherà altre regioni d’Italia.

L’appuntamento è per il 9 ottobre 2016! Vi aspettiamo!