Countdown Sport Equitazione Salute: Assisi 13-14 maggio

E’ iniziato il conto alla rovescia per “Sport Equitazione e Salute”, kermesse che si svolgerà ad Assisi i prossimi 13 e 14 maggio

Assisi (PG), 10 maggio 2017 – E’ iniziato il conto alla rovescia per “Sport Equitazione e Salute”, kermesse che si svolgerà ad Assisi i prossimi 13 e 14 maggio.

Sabato 13 maggio 2017: alle 11:00  si alzerà il sipario, grazie al  convegno di presentazione “Sport, Sport Equestri e Salute”, che avrà luogo presso il Comune di Assisi nella Sala Conciliazione con la presenza del Sindaco di Assisi Stefania Proietti – L’assessore allo Sport Veronica Cavallucci – Prof. Gianludovico Rapaccini Primario Gastroenterologia Gemelli di Roma – Presidente Priori Piatto DI Sant’Antonio Massimo Falcinelli – Clarica Cavallucci (Veterinaria Nutrizionista)– Chiara Minelli Responsabile Settore Nazionale Sport Equestri Asi – Emilio Minunzio Vice Presidente Nazionale Asi.

Alle ore 16.00 tutti in campo a Santa Maria degli Angeli, si giocherà una partita di calcio tra la  “Nazionale Equitazione Sport e Salute (composta da ex giocatori di serie A Testimonal Sebino Nela e tra i giocatori Roberto Pruzzo – Pino Wilson – e tanti altri…insieme a giornalisti e personaggi dello spettacolo, contro la Nazionale Frati e Magistrati. Madrina e presentatrice dell’evento Simona Rolandi. A seguire  cena per tutti gli intervenuti. «L’incasso della partita di calcio sarà  devoluto in beneficenza:  al Comune di Cascia per la ristrutturazione della Chiesa di “Santa Rita” e al “Policlinico Gemelli” di Roma per la ricerca sulle malattie gastroenterologiche, in particolare il Morbo di Crhon».      

 

Domenica 14 maggio 2017: Passeggiata a cavallo nelle  splendide località di Assisi. Ore: 09.15 Partenza dall’ allevamento “Carfagna”, Localita’ Ponte San Vittorino Assisi con arrivo all’Abbazia di Assisi con accoglienza : colazione e pranzo ad un costo minimo di 35 Euro. La passeggiata a cavallo sara’ anticipata pattuglia a cavallo dell’Arma dei Carabinieri. E dall’ attore Maurizio Mattioli  a seguire benedizione.

Da sempre la solidarietà e il cavallo sono un binomio vincente: ad Assisi, il 13 e 14 maggio 2017, ne avremo l’ennesima dimostrazione.

Per informazioni Massimo Falcinelli : 3356678816

Organizzazione Evento e Ufficio Stampa Francesca Romana Nucci e- mail:nuccifrancesca@libero.ii