Cresce l’attesa per i Fise Awards 2019

Fise Awards, é l’evento della Federazione Italiana Sport Equestri che premia i propri cavalieri che hanno brillato nella stagione agonistica del 2018. L’appuntamento é per il 4 febbraio presso il Palazzo dell’Arte Antica a Roma. Più o meno tutte le discipline hanno un protagonista da premiare tranne quella Olimpica del Dressage

Roma, 22 gennaio 2019 – Cresce l’attesa per i Fise Awards 2019, appuntamento organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri il 4 febbraio a Roma presso il Palazzo dell’Arte Antica che premia i cavalieri che hanno brillato per la stagione sportiva 2018.

Fra i premiati sfileranno  la “bis” campionessa mondiale di Paradressage grado I Sara Morganti, i campioni iridati di volteggio Silvia Stopazzini, Lorenzo Lupacchini e Laura Carnabuci, i moschiettieri del salto ostacoli che hanno conquistato la Coppa delle Nazioni targata Rolex di Piazza di Siena 2018, il giovane Giacomo Casadei del salto ostacoli, Cristiano Cividini degli attacchi, Pietro Majolino, Arianna Schivo del Completo, ecc… – clicca qui per la lista dei premiati Awards 2019 -.
Piú o meno tutte le discipline in seno alla Fise avranno i propri campioni che sfileranno per ritirare il riconoscimento, il dressage non annovera nessun awards. Disciplina Olimpica in forte crisi di identità dopo gli assoli del “Team Truppa” del quadriennio Olimpico 2012-2016.

Gli Awards dell’equitazione saranno consegnati ai cavalieri da testimonial d’eccezione volti della tv, giornalisti, come Rudy Zerbi, Carlotta Mantovan, Francesco Giorgina. Non mancheranno i “colleghi” sportivi del Team Italia Coni fra cui Margherita Granbassi e Alessandra Sensini.

L’appuntamento mondano non dimentica il “binomio” sport e sociale: il ricavato della serata sarà devoluto alla Onlus Sport Senza Frontiere e sará dedicato allo sviluppo del progetto JOY SSF CAMP rivolto ai bambini delle 255 famiglie sfollate dopo il crollo del ponte Morandi di Genova del 2018.