Dakota venduta agli Stati Uniti

Il cavaliere egiziano Abdel Said vende la sua cavalla di punta. Insieme dall’inizio del 2014 il binomio aveva raggiunto i massimi livelli

Zandhoven, ottobre 2015 – Abdel Said vende Dakota (Cento Lano x Intermezzo) agli Stati Uniti. La cavalla di undici anni è stata sotto la sella del cavaliere egiziano dall’inizio del 2014, quando era stata acquistata dalle scuderie Eurocommerce. Insieme il binomio ha ottenuto importanti piazzamenti nelle competizioni internazionali di massimo livello.

“È stata una decisione combattuta dal punto di vista emotivo quella di vendere Dakota: da un certo punto di vista per me è come fare un passo indietro vista la qualità della cavalla, ma a lungo termine questo mi consentià di investire in cavalli più giovani. Al momento ho un paio di buoni cavalli di otto anni e credo molto in loro, quindi mi concentrerò adesso a portarli avanti sperando di raggiungere i CSI5*. Dakota è una combattente e credo proprio che si troverà bene negli Stati Uniti con un buon cavaliere”.

7 ottobre 2015