Den Bosch: il GP Rolex a Niels Bruynseels

Il cavaliere belga batte Marcus Ehning di sette decimi di secondo. Nessuno dei tre azzurri raggiunge il barrage finale nella gara valida per il Rolex Grand Slam of Showjumping

‘S-Hertogenbosch, 11 marzo 2018 – Non è andata bene per i colori azzurri. In termini di risultato, quanto meno. Il Gran Premio Rolex del Dutch Masters a ‘S-Hertogenbosch (Olanda) – tappa del Rolex Grand Slam of Showjumping – oggi non ha visto alcuno dei tre nostri cavalieri raggiungere il decisivo barrage finale, al quale sono approdati tredici concorrenti. Il miglior risultato è stato quello di Emanuele Gaudiano che in sella a Caspar con un errore in percorso base si è classificato al 15° posto: per il cavaliere di Matera si è concluso così un concorso molto positivo, che tra l’altro lo ha visto vincitore ieri del Derby in sella a Carlotta. Lorenzo de Luca su Ensor de Litrange ha riportato 8 penalità e si è classificato al 27° posto, mentre Alberto Zorzi con Ego van Orti di penalità ne ha totalizzate 12 per il 37° posto finale.

La vittoria è stata conquistata infine da Niels Bruynseels su Gancia de Muze: il cavaliere belga inizia così il suo personale ciclo del Rolex Grand Slam che si svilupperà sui Gran Premi degli Csio di Aquisgrana e Calgary, e dello Csi di Ginevra. Per Bruynseels tre vittorie consecutive (quindi dopo questa di Den Bosch saranno necessari i primi posti di Aquisgrana e Calgary: impresa estrema!) frutteranno un milione di euro, quattro successi (quindi Ginevra) addirittura due milioni. Il 2° posto è andato al tedesco Marcus Ehning su Cornado, terza posizione per l’olandese Harrie Smolders su Emerald.

LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO ROLEX

http://results.scgvisual.com/2018/denbosch/r8.html