Diritto Equestre: la parola di Federico Brausi

Federico Brausi, avvocato penalista specializzato nel Diritto di Impresa e del Commercio, è fra i relatori del convegno “Aspetti contrattuali, sicurezza, responsabilità e illecito sportivo negli sport equestri” del 16 luglio a Milano

Milano, 13 luglio 2018 – Countdown per il convegno patrocinato dalla Federazione Italiana Sport Equestri sul Diritto Equestre del 16 luglio a Milano organizzato da Equisport Consulting e Cavalli&Diritto presso il Royal Garden Hotel di Milano Assago. Fra i relatori della convention a tema “aspetti contrattuali, sicurezza, responsabilità e illecito sportivo negli sport equestri” Federico Brausi, avvocato penalista specializzato nel Diritto di Impresa e del Commercio e Giudice sportivo Fise, dichiara:Sono stupito e orgoglioso di essere stato invitato in qualità di relatore! Spero di poter dare qualche indicazione sui rischi penali, spesso sconosciuti, che riguardano il mondo dei cavalli. Capita di frequente che gli operatori del settore cavalli non siano ben informati delle conseguenze – anche penali – che determinate leggerezze possono comportare”. È proprio l’aspetto “delle leggerezze” uno dei problemi che la convention vuole analizzare ed indirizzare così gli operatori di settore – istruttori, gestori dei centri ippici, addestratori, cavalieri, proprietari ed allevatori dei cavalli – a tutelarsi e a tutelare.

Il pool di professionisti che compongono la “squadra” del Convegno annovera anche Fabio Iudica, Alberto Maria Benedetti, Lina Musumarra e Cristina Varano.

Informazioni:

La sede del convegno Royal Garden Hotel di Milano Assago. Le sessioni formative si svolgeranno dalle 10.30 alle 15.00. Dalle 15 alle 15.30 spazio dedicato alle domande e all’interazione col pubblico. Alle 13.00 è previsto un light lunch presso il ristorante “The Blue Crab”. La quota di partecipazione al Convegno è di euro 20.00 (IVA compresa).

Iscrizioni: equisport.consulting@gmail.com – +39.349.2222903