Domani la Coppa delle Nazioni a Wellington

Nove le squadre pronte a scendere in campo nello CSIO4* di Palm Beach: Argentina, Brasile, Canada, Colombia, Francia, Irlanda, Messico, Stati Uniti e Venezuela

Palm Beach, febbraio 2015 – Ottava settimana sui campi del Palm Beach International Equestrian Center, in Florida, dove domani andrà in scena la Coppa delle Nazioni di Wellington.

Estranea al circuito di Furusiyya FEI Nations Cup 2015 sponsorizzato Longines, lo CSIO4* del PBIEC è rimasto tradizionalmente legato a Rolex e pertanto non è considerato, come Ocala (Usa), Coapexpan (Messico) e Calgary (Canada) tra le tappe utili per accedere alla finale di Barcellona, in programma dal 24 al 27 settembre. Tuttavia la Nations Cup presentata da Kingsland Equestrian costituisce un evento in calendario fondamentale per molte squadre in vista dei prossimi appuntamenti continentali, olimpici e mondiali.

Saranno dunque Argentina, Brasile, Canada, Colombia, Francia, Irlanda, Messico, Stati Uniti e Venezuela a scendere in campo per conquistare il podio. Sono state annunciate intanto le formazioni di Canada, Irlanda e Stati Uniti:

per la prima ci saranno l’ex oro olimpico Eric Lamaze, Tiffany Foster, insieme alla coppia padre-figlio Ian e Jonathan Millar.

Il tecnico Robert Splaine ha nominato una rosa più ampia di cavalieri per il quartetto irlandese in campo domani: Kevin Babington, Richie Moloney, Daragh Kenny, Cian O’Connor, Conor Swail e Shane Sweetnam. Dopo la vittoria a Ocala, l’Irlanda intende “sfruttare” l’appuntamento di Palm Beach come test per i prossimi primi tre CSIO di divisione uno della Furusiyya che per lei cadranno in rapida successione con Lummen, La Baule e San Gallo e, soprattutto in vista di Aachen 2015. Ai campionati europei l’Irlanda dovrà, infatti, conquistare per forza la qualifica se vuole essere a Rio 2016, obiettivo mancato agli scorsi World Equestrian Games di Normandia.

Per gli onori di casa l’Hermès U.S. Show Jumping Team schiererà Margie Angle, McLain Ward, Todd Minikus e Candice King, capitanati dallo chef d’equipe Robert Ridland.

26 febbraio 2015