Dressage: Langehanenberg, un vittoria per tre!

La futura mamma Helen Langehanenberg ha vinto il Freestyle della tappa di Coppa del Mondo di Dressage di Neumuenster (GER) in sella al suo Damsey, stallone Hannover di 16 anni. Valentina Truppa e Ranieri, in campo per la finalissima, hanno chiuso al 14° posto con 70.195%

Neumuenster (GER), 18 febbraio 2018 – Helen Langehanenberg ha vinto la tappa di Coppa del Mondo di dressage di Neumuenster in sella al suo stallone Hannover Damsey. Il valore aggiunto della vittoria è l’annuncio della seconda gravidanza, che non le darà la possibilità di partecipare alla finalissima di Parigi (Accorhotels Arena, 11-15 aprile), ma la gioia di diventare mamma. Il suo giro d’onore nell’arena “di casa”, Helen Langehaneneberg è una delle migliori amazzoni portacolori tedesco, ha chiuso la stagione agonistica nel migliore dei modi: lei, la creatura che porta in grembo e il suo bellissimo Damsey salutati da fragorosi applausi dei fan, addetti ai lavori e pubblico di una delle arene più importanti del circus del dressage.

Il Grand Prix Freestyle di Neumuenster – FEI World Cup™ Dressage 2017/2018 Western European League –
15 i partenti selezionati per la finalissima della tappa di Coppa del Mondo di Neumuester  a seguito del Gran Prix qualificante del 17 febbraio. I giudici dell’occasione erano Dietrich Plewa in postazione E, Marietta Almasy in H, Ghislan Fourge in C, Christof Umbach in M e Katrina Wuest in B.   
Fra i favoriti dell’ordine di partenza: Helen Langehanenberg con Demsey, Dorothee Schneider (GER) con Sammy Davis Jr, Fabienne Luetkemeier (GER) con Fabregaz, Madeleine Witte Vrees (NED) con Wyton e Daniel Bachmann Andersen (DEN) con Blue Horse Zack.
Proprio il binomio Langehanenberg/Demsey ha concluso con il Freestyle con 83.880%.Questo è stato forse il nostro miglior risultato di sempre – Damsy – ndr Damsey – si sentiva benissimo, aveva il perfetto mix di energia e motivazione e si è esibito proprio come vuole ogni cavaliere, la comunicazione tra noi è stata davvero serena!ha dichiarato l’amazzone tedesca al termine della performance. In effetti senza ombra di dubbio, tabelle alla mano, è il loro best personal score!
Seconda posizione per Dorothee Schneider con Sammi Davis Junior con 81.565%, terza posizione per il danese Daniel Bachmann Andersen con lo stallone Kwpn Blue Hors Zack, 81.475%.
In campo per l’Italia l’appuntato dei Carabinieri Valentina Truppa in sella a Ranieri, alla terza presenza (Lipica, Salisburgo e Neumuenster) in Coppa del Mondo della stagione 2017-2018. Il binomio azzurro ha chiuso il rettangolo tedesco con 70.195%. Questa la dichiarazione di Valentina Truppa sui social “Kur finita,percentuale sopra il 70%. Posizione – ndr 14° in classifica – la stessa di ieri ma questo lo sapevo già sinceramente. Cavallo – ndr Ranieri – più energico in alcune cose, sempre un paio di errorini colpa mia oggi, però molto teso per un’arena bella ma difficile, con tantissimo pubblico. Torniamo a casa consapevoli di cosa va bene e cosa c’è ancora da sistemare, oltre alla necessità di fare ancora un po’ di esperienza per Ranio – ndr Ranieri – su questi campi un po’ “caotici”, dove ancora è poco abituato e spaesato. Belli i commenti dei giudici sulle schede che ci confermano il buon lavoro. In tutto ciò, grazie Ranieri

Per i risultati del Grand Prix qualificante – clicca qui –
Per i risultati del Grand Prix Freestyle – clicca qui –