Elezioni Fise 2017: affiliazione e aggregazioni “prorogate”

L’affiliazione alla Federazione Italiana Sport Equestri scade il 15 gennaio, data “festiva”, quindi il rinvio del termine come previsto dalla legge italiana è il giorno successivo – 16 gennaio – senza applicazione di mora

Bologna, 12 gennaio 2017 – La Federazione Italiana Sport Equestri in data 11 gennaio 2016 sul proprio sito web ha pubblicato la notizia di proproga per l’affiliazione e l’aggregazione delle associazioni: “Considerato che la data prevista per la scadenza delle affiliazioni (15 gennaio) cade nella giornata di domenica, la Federazione Italiana Sport Equestri comunica che detto termine è prorogato a lunedì 16 gennaio senza applicazione di mora alcuna”. Il rinvio del termine è stato esplicitato in quanto stabilito dalla legge italiana “Se il giorno di scadenza è festivo la scadenza è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo”.

Ricordiamo che l’affiliazione e l’aggregazione nel termine previsto dà la possibilità alle associazioni di essere ammesse – se con un’anzianità di almeno un anno – al voto in vista dell’assemblea nazionale ordinaria elettiva 2017- 2020 che si svolgerà il 23 gennaio presso Nh Milano Congress di Assago (MI).

Riproponiamo i requisiti per l’ammissione al voto dell’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva 2017 – 2020

Quali sono i requisiti per l’ammissione al voto? Associazioni con un anno di anzianità in regola il rinnovo dell’affiliazione, quota da pagarsi entro il 15 gennaio 2017 (senza mora) o entro il 18 gennaio 2017 (con la mora).  
Quali sono i termini di scadenza? Le associazioni devono pagare la quota di affiliazione o aggregazione entro il 15 gennaio – art. 4.2 delle Norme di attuazione, salvo sanatoria entro il 18 gennaio previo pagamento della mora.

Vi invitiamo a consultare i due articoli che Cavallo Magazine ha redatto per la guida al voto:
Elezioni Fise 2017: le associazioni affiliate ammesse al voto – clicca qui per leggere –

Elezioni Federazione Italiana Sport Equestri: come votare – clicca qui per leggere –