Elezioni Fise 2017: la candidatura al consiglio di Gianluca Laliscia

Gianluca Laliscia si candida da indipendente al consiglio Federale Fise

Perugia, 12 gennaio 2017 – Gianluca Laliscia, 48 anni, da 39 nel mondo dei cavalli, ha ufficializzato la propria candidatura indipendente alla carica di consigliere in occasione delle prossime elezioni della Federazione Italiana Sport Equestri per il quadriennio 2016 – 2020.

La scelta di scendere in campo e di correre da indipendente – spiega Laliscia – non è casuale. E’ fortemente voluta, ritenendomi portatore di interessi comuni al mondo dell’equitazione e, in particolare dell’endurance. L’obiettivo di fondo, condiviso dal gruppo che ha sollecitato questa mia disponibilità, è quello di mettere la mia storia e le mie competenze di manager dello sport al servizio di una Federazione che merita di crescere ancora e di avere un ruolo di primo piano nel panorama sportivo nazionale e internazionale, tanto più in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, in cui non c’è sfida che non assuma una dimensione globale”.
In questo ambito, la candidatura di Gianluca Laliscia punta a dare ulteriore rappresentanza all’endurance e a valorizzare le grandi risorse espresse dal movimento di base e da regioni notoriamente meno rappresentate, che hanno risorse meritevoli di essere valorizzate a pieno. “Il mondo dei cavalli è un patrimonio quanto mai ricco – spiega – e proprio per questo sta alla Federazione svilupparlo, innescando sinergie importanti in modo tale da esaltarne le grandi potenzialità non solo sul piano strettamente sportivo, ma anche e soprattutto per ciò che riguarda un’autentica filiera di carattere economico”.
Gianluca Laliscia è dunque disposto a mettere sul piatto un bagaglio di esperienze e di competenze che merita di essere condiviso. Lo fa potendo contare su un solido curriculum sportivo e imprenditoriale, che l’ha portato nel corso degli anni a sviluppare relazioni di alto livello istituzionale che internazionale. Al suo attivo una solida carriera di imprenditore e organizzatore di grandi eventi, che si somma a una costante presenza nel mondo dello sport come atleta, tecnico, allenatore e giudice di endurance. Nel suo palmarès figurano la medaglia d’oro a squadre ai Campionati del mondo 2004, la medaglia d’oro al valore atletico del Coni, 11 convocazioni in Nazionale e 161 gare internazionali disputate.