Equi-v-oco: un progetto di solidarietà tra umani, cavalli e oche

I soci del C.I. Broccaccione sono una vera e propria famiglia che sta facendo di tutto per migliorare lo stato dei 15 cavalli del proprio circolo ma, a causa del difficile inverno e di un gravissimo lutto, il Broccaccione ha bisogno di tanto aiuto in più!

Bologna, 20 luglio 2017 – I soci del C.I. Broccaccione sono una vera e propria famiglia che sta facendo di tutto per aiutare i cavalli del loro circolo a star bene. A causa del difficile inverno e di problemi gravi di salute del titolare il Broccaccione ha bisogno di tanto aiuto in più!

Il Broccaccione è un circolo ippico della provincia di Asti, un piccolo maneggio con circa 15 cavalli. Purtroppo la situazione di questo impianto e dei suoi “abitanti” non è delle migliori a causa delle pessime condizioni metereologiche dell’ultimo anno che hanno provocato danni seri alla struttura che ora richiede interventi di manutenzione assolutamente indispensabili. A rendere ancora più difficile la situazione il grave lutto che ha colpito tutto il Broccacione e il suo titolare rimasto vedovo.

Al momento un gruppo di soci e amici molto uniti sta cercando di aiutare il titolare nei lavori di scuderia, nel muovere i cavalli, nel loro governo e nelle pulizie. Un aiuto molto importante che, purtroppo, non è più sufficiente. Per questo i soci del circolo hanno creato un progetto di crowdfunding Equi-v-oco, in onore dei cavalli e delle oche del maneggio, dedicato al ricordo di Antonella che ha come scopo la costruzione di una giostra per i cavalli e di due o tre capannine per i paddock che ne sono ancora sprovvisti.

Per dare un aiuto al Circolo Ippico il Broccaccione

Email del referente da contattare per aiuti diretti: cuozzomonica@yahoo.it

Fonte: Horse Angels