Equitando con i Lupi: il Parco Nazionale della Majella ancora protagonista

Equiturismo e sostenibilità ambientale: uno dei principi cardine di un approccio slow e green all’equitazione di campagna, condiviso da Fitetrec Ante e il Parco Nazionale della Majella

Pescara, 21 maggio 2018 – L’Abruzzo, da anni regione votata all’equiturismo, propone una serie di appuntamenti dedicati agli appassionati di Turismo Equestre.

Cavalieri esperti e meno esperti potranno farsi guidare lungo i sinuosi sentieri che attraversano il Parco Nazionale della Majella ove si potranno incontrare diverse specie animali quali il lupo e l’orso

L’ ASD Equituristica Parco Equituristico Majella Morrone si prefigge di accompagnare i turisti responsabili alla scoperta del delicato ecosistema presente senza danneggiarlo.

Un viaggio all’ insegna della consapevolezza che possiamo fare del turismo a cavallo salvaguardando e valorizzando l’ ambiente, le sue peculiarità, le tradizioni e le sue produzioni legate ad un’ agricoltura che ancora oggi permette a numerose famiglie di vivere.

Anche l’enogastronomia locale è rappresentata da cibi semplici e prodotti genuini che ricordano abitudini del vivere senza sprechi in una terra che da tanto ma non con pochi sacrifici.

Nel Parco sono attualmente censiti e visibili 120 esemplari di lupo suddivisi in 11 branchi più qualche esemplare solitario, specie nella parte settentrionale dove si potranno ammirare in tutta la loro bellezza: ed in sella sarà ancora più intensa l’ emozione.

Trekking Equitando con i Lupi

In calendario dal 25 al 29 Maggio 2018

Partenza: Sant’ Eufemia in Majella

Arrivo: Decontra di Caramanico Terme

Durata Trekking: 5 giorni e 4 notti

Grado di difficoltà: Cavalieri mediamente esperti ed esperti

Percorrenza: 25/30 km al giorno

Itinerario: all’ interno del Parco Equituristico Majella Morrone – Sant’ Eufemia a Majella – Abruzzo

Il programma completo del corso con le altre date dei trekking è consultabile nel file allegato, chi fosse interessato può contattare l’ Asd che ne cura l’ organizzazione:

Comunicato Stampa di Romina Ripa per Fitetrec Ante