Equitazione: 4 tappe per il Rolex Grand Slam 2017

Dutch Masters in programma sHertogenbosch (NED, 15-18 marzo 2018) entra ufficialmente nella famiglia del Rolex Grand Slam of Show Jumping, circuito con un montepremi da favola che “tocca” le migliori arene equestri al mondo: Aachen (GER), Spruce Meadows (USA) e Ginevra (SUI)

Ginevra (SUI), 28 giugno 2017 – Dutch Masters in programma sHertogenbosch (NED, 15-18 marzo 2018) entra ufficialmente nella famiglia del Rolex Grand Slam of Show Jumping, circuito con un montepremi da favola per gli sport equestri che “tocca” le migliori arene equestri al mondo: Aachen (GER), Spruce Meadows (USA) e Ginevra (SUI).

Quando, a luglio, il Chio di Aachen darà il benvenuto ai migliori cavalieri al mondo non si tratterà semplicemente dell’ouverture della prima tappa 2017 della Rolex Grand Slam of Show Jumping, ma si poserà l’ennesima pietra miliare in questo prestigiosissimo evento dedicato agli sport equestri.

Con l’annuncio del nuovo evento targato Rolex Grand Slam, il Master olandese di ‘sHertogenbosch entra ufficialmente nella famiglia del Rolex Grand Slam of Show Jumping. Questo significa che, da qui in avanti, in ogni quarto del calendario sarà presente un major event Rolex; il Chio di Aachen dal 14 al 23 luglio 2017, Spruce Meadows ‘Masters’ CSIO a Calgary (Can) dal 6 al 10 settembre 2017, il Chi di Ginevra dal 7 al 10 dicembre 2017 e infine l’Olanda, con l’esordio del Rolex Grand Slam of Show Jumping nel Dutch Masters  a marzo 2018, dal 15 al 18.

Insieme al nuovo evento, Rolex Grand Slam of Show Jumping è inoltre fiero di annunciare il lancio del nuovo logoNel 2013 abbiamo datovita a qualche cosa di davvero unico nel mondo degli sport equestri» ha dichiarato Linda Southern-Heathcott, Presidente del comitato del Rolex Grand Slam of Show Jumping. «L’amore per i nostri partner eccezionali, i cavalli, la passione per il nostro sport e il rispetto per le tradizioni sono i valori che hanno da sempre contraddistinto i nostri eventi – ha aggiunto – Fin dalla primissima ora, ricercare i massimi standard è stato un obiettivo comune, così come il lavoro armonico di squadra per un ulteriore sviluppo. Il Rolex Grand Slam of Show Jumping non è solo una combinazione di concorsi di livello mondiale. È una entusiasmante partnership e ora, con i nostro nuovo partner, il Dutch Masters, stiamo salendo un altro entusiasmante gradino. Il nuovo logo desidera proprio sottolineare simbolicamente questo avanzamento».

A dispetto di qualsiasi innovazione, il collaudato modello del Rolex Grand Slam of Show Jumping rimane intatto. Tre vittorie consecutive negli eventi porta ancora al trionfo nel Grand Slam e al bonus di un milione di euro da aggiungersi ai montepremi delle singole tappe. L’unica rilevantissima novità riguarda il fatto che, con una ulteriore vittoria consecutiva (la quarta), il bonus del Grand Slam salirà a due milioni di euro.

Due vittorie nel circuito del Grand Slam verranno premiate con un bonus di 250mila euro, che salirà a 500mila se le vittorie saranno consecutive.

Al momento, l’uomo da battere nel Grand Slam è il brasiliano Pedro Veniss che ha vinto, lo scorso dicembre, il “Rolex Grand Prix” al CHI di Ginevra del 2016. Veniss combatterà per agguantare la seconda vittoria consecutiva al Chio di Aachen. Anche Scott Brash, già incoronato re del Rolex Grand Slam, ha la possibilità di staccare l’assegno da 250mila euro dopo essersi imposto nel Grand Prix al Masters di Spruce Meadows a settembre del 2016.

Ecco nel dettaglio le date del Rolex Grand Slam: CHIO Aachen: Luglio 14-23, 2017, Spruce Meadows ‘Masters’ CSIO: Settembre dal 6 al10, CHI Ginevra: Dicembre dal 7 al 10, Dutch Masters: Marzo 15-18, 2018

 

Comunicato Stampa Rolex Grand Slam of Show Jumping