Eventi: countdown per Piazza di Siena 2019

Si avvicina l’87esimo Csio di Roma 2019 – Master d’Inzeo, in calendario dal 20 al 26 maggio a Villa Borghese di Roma.  Si preannuncia una settimana di top sport che si concluderà con Il Gran Premio Rolex. Nove le nazioni in gara per la Coppa delle Nazioni. Aree gratuite e informazioni biglietteria

Roma, 21 marzo 2019 –  Si avvicina l’87esimo Csio di Roma 2019 – Master d’Inzeo in calendario dal 20 al 26 maggio a Villa Borghese di Roma. E’ l’appuntamento sportivo di caratura internazionale nel calendario dell’elite mondiale dei cavalieri ed è anche l’evento degli appassionati di equitazione per vedere, tifare dal vivo i top riders dello show jumping.

Il comitato organizzatore Coni – Fise sta lavorando a ritmo serrato per mettere a punto anche nei minimi particolari il Piazza di Siena che quest’anno avrà una durata una intera settimana di top sport in due arene storiche: l’ovale di Villa Borghese e il Galoppatoio.
Da lunedì 20 maggio – data in cui in serata si parte con il torneo Italia Polo Challenge – a mercoledì 22 maggio, attività e attenzione saranno concentrate esclusivamente al Galoppatoio con polo e gare nazionali e internazionali di salto ostacoli. L’inedito prologo si prospetta come ideale introduzione e avvicinamento al lungo week end del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma – Csio di Roma – che vanta ben 87 candeline e si concluderà con l’ambito Gran Premio Rolex domenica 26 marzo.

Siamo felici di annunciare che quello di quest’anno sarà un concorso di grandissimo spessore tecnicoha dichiarato Marco di Paola, Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri la Coppa delle Nazioni avrà un montepremi di 250 mila euro, saranno in gara Francia, Germania, Irlanda, Israele, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera e, ovviamente, Italia. Lo CSIO, in calendario da giovedì 23 a domenica 26 maggio, articolato in 11 categorie con un montepremi complessivo di 900 mila euro, sarà il momento conclusivo di un programma di gare ed eventi che inizierà a Villa Borghese già lunedì 20 maggio“.

Informazioni Biglietteria
Il concorso ippico avrà a Villa Borghese due diverse sedi di gara: l’ovale di Piazza di Siena e il Galoppatoio, sede di alcune delle gare che fanno parte del programma internazionale e della maggior parte delle gare del programma nazionale.
Entrambe le aree avranno accesso libero, consentendo agli appassionati di poter seguire gratuitamente le gare: al Galoppatoio dalle tribune predisposte a bordo campo e a Piazza di Siena dai gradoni dell’ovale e dal prato della Casina Raffaello.

In linea con il precedente progetto, anche per l’edizione 2019 di Piazza di Siena avrà un impatto minimo delle strutture costruite attorno al campo con due basse Tribune coperte posizionate sui lati lunghi dell’ellisse sotto alle omonime Casine, la Partner Lounge Tribuna Orologio riservata ai Partner, e la Corporate Lounge Tribuna Raffaello che, oltre all’area dedicata ai cavalieri e ai proprietari, include un’ampia area con tavoli in vendita. – info e prenotazioni: corporate@piazzadisiena.it

Una terza tribuna, la Tribuna Fratelli d’Inzeo, scoperta e con posti in vendita, è invece posizionata nel lato corto dell’ellisse opposta all’ingresso del campo di gara. Per accedere a questa tribuna i biglietti possono essere fin da ora acquistati on line sul sito di TicketOne – clicca qui per accedere alla biglietteria online –

Sito web ufficiale – Piazza di Siena 87° Csio Roma 2019 – Master d’Inzeo – https://www.piazzadisiena.it/it/ clicca qui –
Programma – https://www.piazzadisiena.it/it/programma.html – clicca qui –

Fonte Newsletter EquiEquipe