Federigo Caprilli, sempre attuale? il convegno a Roma per i 150 anni dalla sua nascita

L’appuntamento, organizzato dal Centro Studi della FISE e che si avvale del determinante sostegno dello Stato Maggiore dell’Esercito Italiano e del patrocinio della Regione Lazio, è in programma mercoledì 28 novembre prossimo nella prestigiosa sede della Biblioteca Militare Centrale di Roma 

Roma, 22 novembre 2018 – Un interessante convegno-dibattito dal titolo “Federigo Caprilli. Sempre attuale?” si terrà mercoledì 28 novembre alle ore 10:00, presso la Biblioteca Militare Centrale (Via XX Settembre, 123/A) a Roma. 

Durante l’appuntamento, che si svolge nell’anno in cui ricade il 150° anniversario della nascita del Capitano Federigo Caprilli, sarà approfondita la figura e la grande eredità lasciata agli sport equestri mondiali da colui che è considerato il padre dell’equitazione naturale. 

Storici, tecnici, cavalieri e prestigiosi relatori che interverranno durante la mattinata, guideranno i presenti in un avvincente dibattito sul tema, moderato da Umberto Martuscelli, noto giornalista del settore equestre e Mauro Checcoli, medaglia d’oro olimpica nella disciplina del completo a Tokyo 1964, già presidente della FISE, dell’Accademia Federigo Caprilli e vera e propria testimonianza vivente di quello che è considerato – a ragion veduta –  lo “stile caprilliano”.

In calce alleghiamo il programma dell’evento organizzato dal Centro Studi della Federazione Italiana Sport Equestri, con il fondamentale sostegno dello Stato Maggiore dell’Esercito Italiano e con il patrocinio di Regione Lazio Roma Capitale

Qui il programma del convegno