FEI apre il caso contro Kevin Thornton

Il cavaliere irlandese è accusato di violenze sul cavallo Flogas Sunset Cruise  morto in un concorso di salto ostacoli a Cagnes-sur-Mer. A valutare la vicenda sarà il Tribunale di Losanna secondo quanto previsto dall’articolo 142.2 del Regolamento Generale

Losanna, novembre 2016 – La Federazione Equestre Internazionale apre il caso nei confronti del cavaliere irlandese Kevin Thornton (FEI ID 10056297) accusato di abusi e violenze sul cavallo Flogas Sunset Cruise (FEI ID 103KQ92), morto in circostanze poco chiare durante un concorso di salto ostacoli a Cagnes-sur-Mer (FRA) lo scorso 10 ottobre. L’indagine si svolgerà tenendo conto degli articoli 142 e 163 del Regolamento Generale FEI.

L’atleta ha la facoltà di fornire una replica scritta alle accuse, includendo documenti, dichiarazioni da parte di testimoni o qualsiasi altra prova che possa essere utilizzata in un possibile procedimento legale che potrebbe conseguirne.

Una volta che queste informazioni saranno ricevute e l’intero caso sarà compilato, i quartieri generali di Losanna potranno sottoporre la questione al Tribunale FEI sotto la giurisdizione dell’articolo 142.2 del Regolamento Generale FEI.

16 novembre 2016