Fieracavalli 2017: Barrel e Pole, boom di gare e finali

Immancabili all’appuntamento scaligero di fine ottobre le due discipline western sotto l’egida Fitetrec Ante e NBHA: 350 i binomi al via nei diversi campi gara, 86.ooo euro il montepremi complessivo. Inizia allora il countdown…

Verona, 13 ottobre 2017 – Barrel Racing e Pole Bending si preparano per il grande appuntamento con la 119° edizione di FieraCavalli per portare in scena al padiglione 11 le finali dei rispettivi Campionati Europei, quelle Junior e Youth e il Futurity 2017.

Le gare delle due discipline targate Fitetrec Ante e NBHA si affiancano quindi all’appassionante e vario carnet di quelle offerte da Team Penning e Ranch Sorting, così come dalla Doma Vaquera.

Saranno allora 350 i binomi che, da giovedì 26 a domenica 29 ottobre, calcheranno i campi gara di FieraCavalli. Il primo giorno di fiera, dalle 9.30 in avanti, si disputerà il primo go di Pole Bending e di Barrel Racing con al centro il primo go di Futurity. Il secondo giorno, dallo stesso orario, il pubblico potrà godere lo spettacolo del secondo go per entrambe le discipline, con quello di Futurity in mezzo, che convoglierà nella finale Europea di Barrel e Pole in agenda la giornata di sabato, seguita dalle premiazioni e dall’elezione dei nuovi campioni 2017.

La giornata di domenica, infine, vedrà la presentazione, sempre dalle 9.30, della Top 10, la finale di Pole Bending che vede sfidarsi i migliori 10 binomi italiani in questa disciplina, ossia quelli che hanno accumulato il punteggio più alto nelle diverse prove regionali e nazionali della stagione. A seguire la Top 20, la stessa cosa ma questa volta nel Barrel Racing. Seguita delle finali Europee Youth & Junior e dalle premiazioni del Futurity 2017

Comunicato stampa Fitetrec Ante