Jumping Verona: ancora Italia nel Premio Kask

Luca Maria Moneta si è imposto nel Premio Kask, categoria a tempo con ostacoli da 1 metro e 50 centimetri in sella al fido Neptune Brecourt.

Verona, 27 ottobre 2017 – L’Inno di Mameli suona anche nella seconda categoria del CSI5*-W di Jumping Verona che ha preso il via oggi a Fieracavalli. Dopo il secondo posto ottenuto nella prova d’apertura, stavolta Luca Maria Moneta si è imposto nel Premio Kask, categoria a tempo con ostacoli da 1 metro e 50 centimetri in sella al fido Neptune Brecourt.

L’azzurro, 50 anni il prossimo 23 dicembre, non ha avuto rivali come attesta il responso cronometrico della sua esaltante prova chiusa senza errori: 58.38 secondi.Un tempo eccezionale, quello fatto registrare da Moneta, visto che la seconda classificata, la svizzera Jane Richard Philips, non ha saputo far meglio che fermare il cronometro su 63.47 secondi con Izmir van de Baeyenne. Al terzo posto ancora un binomio tutto italiano formato da Massimiliano Ferrario e Loro Piana Rigoletto della Florida (0 penalità; tempo di 63.92 secondi).

Risultati completi

Comunicato Stampa Jumping Verona Equi-Equipe