NBHA: che i Campionati Europei abbiano inizio

Alla 119° edizione di Fieracavalli sono oltre 350 i binomi attesi pronti a sfidarsi per conquistare i titoli europei di Barrel Racing e Pole Bending.

Verona, 23 ottobre 2017Mancano ormai pochissimi giorni all’inaugurazione della 119° Edizione di Fieracavalli e come ogni anno non mancheranno le attività del padiglione Western. Ingredienti fondamentali del western show le gare di Barrel Racing e Pole Bending che animeranno per quattro giorni il padiglione 11. Oltre 350 binomi attesi, pronti a sfidarsi per conquistare i prestigiosi titoli in palio.

Fieracavalli Verona è ormai una vera e propria tradizione che attira concorrenti e appassionati non solo da tutta Italia ma anche da Francia, Slovenia, Ungheria, Spagna e Polonia.

Grande partecipazione dunque per l’Europeo Open che si terrà questa settimana a Verona. Canonica la formula di gara che prevede la somma del miglior tempo ottenuto dal binomio nelle due giornate di qualifica con il tempo della finale, prevista per sabato 28.

Per il Barrel Racing sicuramente tra i favoriti Francesca Adamo e FR Fire Water Request, Campionessa italiana in carica sia nello Youth che nell’Open.

Molto quotato nel Pole Bending Alex Sciammetta in sella a Grey Duster Parr, record assoluto europeo con il miglior tempo. Per Alex Fieracavalli è sicuramente un appuntamento propizio viste le sue vittorie, Sciammetta ha infatti conquistato ben due edizione consecutive, 2015 e 2016.

Domenica 29, giornata di chiusura, il padiglione 11 ospiterà l’Europeo dedicato alla categoria Youth riservata ai giovani dai 15 ai 18 anni e l’Europeo Junior per i cavalieri e amazzoni dai 10 ai 14 anni.

Ancora domenica la Finalissima Top 20 di Barrel Racing categoria nella quale i migliori 20 cavalieri della stagione si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria. Una finale che vale il lavoro di un anno intero: i punti per accedere alla Top 20, infatti, sono stati conquistati durante tutta la stagione nell’ambito delle più importanti manifestazioni regionali, special event e gare nazionali.

A chiudere questa edizione l’atteso Futurity di Barrel, evento dedicato ai cavalli al quarto anno di età, banco di prova per allevatori e trainer ai quali viene data la possibilità di mostrare i prodotti migliori.