Filippo Bologni: vittoria!

Il giovane cavaliere azzurro ha conquistato oggi il primo posto nel Gran Premio dello Csi a due stelle di Villeneuve Loubet in sella a Diplomat: una bellissima prestazione. Davide Kainich protagonista a Kronenberg, SIlvia Bazzani a Oliva

Bologna, domenica 20 gennaio 2019 – Magnifica affermazione di Filippo Bologni oggi nel Gran Premio dello Csi a due stelle di Villeneuve Loubet, in Francia. In sella al sauro Diplomat, il cavaliere azzurro è andato in barrage assieme ad altri quattro avversari: alle sue spalle battuti sul cronometro poiché tutti a zero si sono piazzati Andrea Herck (Romania) su Idaquirthago e il francese Patrice Planchat su Baby Boy. Ennesimo risultato positivo di questo cavallo che sotto la sella di Filippo Bologni ha fatto vedere cose molto interessanti durante i due concorsi consecutivi di Villeneuve Loubet.

In Olanda invece il protagonista azzurro è stato Davide Kainich. In sella ad Arian il nostro cavaliere è stato protagonista di un bellissimo risultato nel GP dello Csi a due stelle di Kronenberg: 4° posto con due percorsi netti alle spalle del trio di testa composto dal britannico vincitore James Billington su Fancy Roos V, poi dall’olandese Bart van der Maat su Queen of Lightness e dallo svedese Douglas Lindelow su Casquo Blue. Emanuele Gaudiano su Kingston van het Eikenhof con un errore in percorso base si è classificato al 26° posto, Roberto Previtali su Airline R con 8 penalità al 38°, Luca Coata si è ritirato su Crandessa.

In Spagna ha preso avvio la serie dei concorsi di Oliva. Il GP l’ha vinto oggi l’olandese Sanne Thijssen su Bulavsco davanti al brasiliano Pedro Veniss su For Felicila e al belga Jerome Guery su Kel’Star du Vingt Ponts. All’affollato barrage – 23 i qualificati – non ha potuto partecipare la nostra bravissima Silvia Bazzani in sella a Castro W a causa di un solo punto di penalità sul tempo massimo che l’ha lasciata al 29° posto, ma con una prestazione davvero eccellente. Linda Bratomi su Jadetta van het Mettenhof con 8 penalità si è classificata al 55° posto, Francesco Turturiello su Iselle van Orshof con 9 al 59°, Carla Cimolai su Berlino Z con 13 al 64°.